Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: galleria immagini

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    galleria immagini

    Ciao a tutti! Sto facendo un sito per esporre i miei lavori sul web con flash 8 e vorrei creare una galleria di immagini con miniature scorrevoli con "on mouse over" al cui click aprissero le foto in un riquadro posizionato al di sopra di esse e che possano essere comodamente cambiate con delle nuove ogni volta che ho dei nuovi aggiornamenti dei lavori fatti. Cosa mi consigliate? tutorial, un fla da modificare o un'applicazione x flash 8 ed eventualmente quale? Grazie

  2. #2
    slideshowpro e ti togli il problema
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Grazie mille Jjletho Lo cerco e ci provo. CIao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    81
    Ciao !

    L'oggetto del 3d è il mio obiettivo ma specifico un po' lo scenario.
    Ho una cartella sul web con qualche (max 10) foto.
    E fino a qui non avrei problemi a fare una semplicissima galleria (senza usare molti esempi sul web un po' complicati per me) visibile anche via cellulare ( con meccanismi piu sofisticati corro il rischio - gia vissuto - di non vederla).
    Il macigno insormontabile sta nel fatto che i nomi delle foto sono variabili (solo gallery_1_ è fisso)!!!
    Esempio:
    gallery_1_20110126_032550_0.jpg
    gallery_1_20110126_032540_0.jpg
    gallery_1_20110126_032530_0.jpg
    gallery_1_20110126_002537_0.jpg
    gallery_1_20110126_002536_0.jpg

    ( se rinomino perdo informazioni salienti !)
    Qualche suggerimento..?
    Grazieee !!
    Luciana

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    gallery tramite xml

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    81
    Randi,
    grazie per la risposta (anche se un po' stringata per la mia ignoranza )!
    Tuttavia ho cercato sul web con le keys che hai menzionato tu e ho trovato qualche esempio (anche se sono sofisticati per il mio utlizzo) e mi viene da farti un paio di domande:

    1) ricordi che,come ho scritto, i nomi delle foto sono variabili ? E quindi non posso costruire a priori il file xml
    2) si puo evitare di usare componenti particolari tipo flash visto che poi non me lo gestisce il cellulare?

    Grazie ancora
    Luciana

  7. #7
    luciana cerca sul google come galleria immagini php e ne trovi un trilione

    fra l'altro con il php il nome delle imamgine viene preso dinamicamente se la gallery è fatta bene
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Se non vuoi usare flash non sono in grado di aiutarti, ma allora scusa dovevi postare nella sezione javascript non in actionscript. Per quanto riguarda il nome delle foto con xml non c'è problema perche nel file le puoi chiamare come vuoi, poi quando devi cambiarle basta mettere la nuova foto nella cartella e cambiare il nome nel file xml, quando si devono implementare di sovente le gallerie xml sono comode.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    81
    Originariamente inviato da jjletho
    luciana cerca sul google come galleria immagini php e ne trovi un trilione

    fra l'altro con il php il nome delle imamgine viene preso dinamicamente se la gallery è fatta bene
    ved:i Galleria

    E' stato proprio grazie alle tue key words ...per voi saranno anche banali ma per una una che non sa niente di ste cose sono state decisive
    Grazieeeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.