Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: WiMax...finalmente?

  1. #1

    WiMax...finalmente?

    Allora finalmente anche nella mia provincia (TV) è arrivata la copertura WiMax grazie ad Aria e ci sto facendo un pensierino..

    chi di voi è già fruitore di questa tecnologia che da altre parti viene già proposta in versione 2.0? come vi trovate? pareri impressioni pro e contro...

    e soprattutto qualcuno sa dove solo locate queste prodigiose antenne?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Qui in zona c'è da qualche anno, o meglio, c'è nelle zone montane. Giudizio ottimo, basse latenze, e se compri una 6/2MB hai quello che hai comprato, almeno fino ad ora.

    Mi stupisco quanto faccia schifo la rete wire di telecom, come è mai possibile che il WiFi batta in latenza l'ADSL.


    P.S. OT?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    wimax è uno standard morto ancor prima di nascere

    i costi delle aste per le frequenze sono stati enormi per i carrier, e quindi i servizi che offrono sono in media abbaastanza costosi.

    mio consiglio è ripiegare su chiavette HSxPA, visto che il bit rate medio è comunque paragonabile
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Ranma2
    Mi stupisco quanto faccia schifo la rete wire di telecom, come è mai possibile che il WiFi batta in latenza l'ADSL.
    magari ha instradamenti diversi o la centrale di zona wire di telecom è satura.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da hfish
    mio consiglio è ripiegare su chiavette HSxPA, visto che cmq il bit rate medio è comunque paragonabile
    ma esistono flat ( nel vero senso ) con chiavette ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mia sorella ha una chiavetta della 3 con una flat a 20 euro al mese, ma obbligo di 24 mesi minimo di contratto.
    fatta un annetto fa circa, non so se sia ancora disponibile. stasera quando la sento le chiedo se si ricorda il nome dell'offerta

    sicuramente ci sono abbonamenti da ~3Gb al mese, ovvero ~100Mb al giorno, sufficienti per un uso "normale" e senza youtube
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    wimax è uno standard morto ancor prima di nascere

    i costi delle aste per le frequenze sono stati enormi per i carrier, e quindi i servizi che offrono sono in media abbaastanza costosi.

    mio consiglio è ripiegare su chiavette HSxPA, visto che il bit rate medio è comunque paragonabile
    L'offerta di aria per la mia zona è paragonabile a quella di telecom con alice e di altri operatori, e anche come traffico telefonico tutto sommato mi converrebbe (uso veramente poco il fisso)

    tutto questo vale se il servizio è buono ovviamente
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Originariamente inviato da Cisco x™
    ma esistono flat ( nel vero senso ) con chiavette ?
    Io al momento ho una chiavetta 3, pago 20 euro al mese (19,90) e ho 300 ore/mese di connessione a disposizione senza limiti di traffico
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ecco.... forse è la stessa offerta che ha anche mia sorella...

    alla fine 10 ore al giorno di connessione senza limite di traffico non è per nulla poco
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    penso anche io che per il momento sia meglio il 3g. Maggiore copertura e maggiore flessibilità. Entro l'anno poi dovrebbe partire in italia anche LTE, l'evoluzione del 3g che dovrebbe portare prestazioni anche migliori del wimax, con l'indubbio vantaggio tuttavia, di essere integrabile con le tecnologie esistenti per la telefonia mobile ad un costo assai contenuto. Quindi assisteremo probabilmente ad una adozione di massa da parte dei carrier di telefonia. Io punterei su quello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.