Salve a chiunque si prenda la briga di risolvere sto problemetto, o chi almeno ci proverà

Ho un pc fisso con Win7 64 bit.
Premetto che ho anche un pc portatile con Win7 32bit, uso programmi simili su entrambi ma il problema che vi descriverò l' ho solo sul fisso, come se ne soffrisse solo windows 64 bit.

Capita che il sistema si congeli, schermo immobile e nessuna reazione.
Capita random, anche mentre non lo si sta utilizzando ed è in idle.
I miei familiari dicono che capita un po' sempre senza una apparente causa, ma io ho notato usandolo un paio di giorni che sistematicamente succede con l'uso di google chrome ( che in pratica è la sola cosa che usano i miei quando stanno al computer ).

Il problema è che il pc si pianta completamente, non si tratta di crash dell' applicazione, come se ci fosse un problema hardware/driver con la scheda video.
Ho provato quindi sia l' ultima che la precedente release dei driver per la mia scheda video Ati ( o meglio AMD ) HD 4670. Non ho risolto .

Non ho notato e non sono riuscito a capire se capita anche con altri browser, proprio perchè capita a caso ( per cercar di scoprire se per esempio il problema lo provoca qualche animazione, script o qualche contenuto in flash0 ).
Come ho già detto, lo ripeto solo perchè lo trovo molto inusuale, capita random, non succede che apro una pagina e si blocca, magari rimango sulla stessa pagina e tutto va bene e senza toccare nulla si pianta dopo qualche minuto

PS.: cercando su google ho trovato altre segnalazioni del mio caso identico, molti sostengono che sia dovuto all' uso simultaneo di google chrome ed altri browser, ad altri capita il continuo crash della sola applicazione, ma non sono entrambi il mio caso