Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Chiedo piccolo aiuto

    Salve a tutti. Mi chiamo Mario , mi sono iscritto a questo forum per imparare il linguaggio ruby :-) spero di trovare le risposte che cerco e vi ringrazio anticipatamente.
    Le mie domande sono:
    è possibile aprire una pagina web (es. www.google.it) utilizzando un file.rb ? Chiedo per un semplice motivo. Sto lavorando ad un O.S. debian based per il mio comune e vorrei impostare in un piccolo file.rb dei lanciatori che richiamino un altro file.rb che apra una determinata pagina web , senza l'ausilio di firefox o altro. é fattibile?
    Saliti e grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Domanda: non volendo usare un browser (perche'?), dove vorresti aprirla la pagina web?

  3. #3
    chiedevo se era possibile aprirla in una applicazione scritta in ruby.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Per potersi fare si puo` fare, pero` se stai imparando Ruby potrebbe non essere (anzi, non lo e` proprio) un'ottima idea, specialmente se stai cercando di farci dei soldi.

  5. #5
    Non è a scopo di lucro. Ho aperto un progetto comunale per un sistema operativo debian based e volevo costruire una applicazione che apra i principali servizi richiesti dagli enti in modo da escludere firefox e l'uso di browser in generale per operazioni dirette sul server del comune eliminando software intermedio (come firefox per l'appunto).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.