Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    E si viene pure presi in giro...

    Incredibile come il corpo possa giocare brutti scherzi e trasformare in un dramma una cosa che farebbe anche ridere i colleghi (non sapendo la verità della situazione). Che strana la vita...

    In ufficio
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Un giovane mio collega purtroppo ha lo stesso problema: fortissima puzza di sudore di ascella e alito acido pestilenziale (forse forte riflusso esofage, cronico ? ).
    Il problema è che la puzza è così forte e "umida" che è in grado di riempire interi openspace da diverse decine di metri quadri. Quando va in bagno, ambiente ristretto e, colpa del cliente, senza finestre, e ci sta per più di un minuto lo appesta completamente ed intesamente al punto che se ci vai dopo ore, la puzza è ancora lì fortissima.
    Dubito sia un problema di igiene, siamo nel 2010 cazzo e per questo ho pensato a problemi di salute (sicuramente per l'alito acido, per l'altro problema non so). Il fatto che ogni tanto però mi fa dubitare sull'igiene è il fatto che spesso i capelli non sono puliti ma grassi, si gratta continuamente la testa tirando via forfora e quantaltro. Ma anche qui, chi lo sa se ha un problema di forfora, capelli grassi, o malattie del derma ?

    Il punto è che il cliente si è lamentato con gli altri capi della società per cui lavoriamo, che a cascata hanno incaricato me, che sono il resposanbile di questo tizio, di dirgli "qualcosa".
    Imbarazzo enorme, gli ho detto come stavano le cose e che in un modo o nell'altro il problema DEVE essere risolto perchè il disagio arrecato al cliente è fortissimo. Gli ho consigliato di dotarsi di chewngum per l'alito, per l'altro problema doveva vedersela lui.

    Nei giorni seguenti la situazione sembrava nettamente migliorata e al che mi sono tornati i dubbi sull'igiene....ora a distanza di qualche mese siamo piombati di nuovo nella puzza e con i piani alti che tornano a premere su di me affinchè faccia qualcosa.
    Fare qualcosa a questo punto significherebbe aiutarlo a risolvere il problema o almeno a prenderne coscienza se non lo ha già fatto ma vorrebbe dire ficcare il naso nel suo privato. D'altro canto però vi garantisco che il disagio arrecato è fortissimo...non parliamo di semplici cattivi odori, l'intensita della puzza raggiunge livelli altissimi. Ok, avrà dei problemi ma vi garantisco che lavorare 5 giorni su 5 per 8-10 ore con quella puzza è massacrante, impazzisci.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Darksky
    Nei giorni seguenti la situazione sembrava nettamente migliorata e al che mi sono tornati i dubbi sull'igiene....
    Beh questo fa pensare che non siano problemi di una "malattia", ma di vera e propria mancanza di igiene. L'esempio di quella persona del forum riportato è che si lava continuamente, anche nei bagni dell'ufficio e non riesce a risolvere...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Originariamente inviato da Darksky
    Un giovane mio collega purtroppo ha lo stesso problema: fortissima puzza di sudore di ascella e alito acido pestilenziale (forse forte riflusso esofage, cronico ? ).
    Il problema è che la puzza è così forte e "umida" che è in grado di riempire interi openspace da diverse decine di metri quadri. Quando va in bagno, ambiente ristretto e, colpa del cliente, senza finestre, e ci sta per più di un minuto lo appesta completamente ed intesamente al punto che se ci vai dopo ore, la puzza è ancora lì fortissima.
    Dubito sia un problema di igiene, siamo nel 2010 cazzo e per questo ho pensato a problemi di salute (sicuramente per l'alito acido, per l'altro problema non so). Il fatto che ogni tanto però mi fa dubitare sull'igiene è il fatto che spesso i capelli non sono puliti ma grassi, si gratta continuamente la testa tirando via forfora e quantaltro. Ma anche qui, chi lo sa se ha un problema di forfora, capelli grassi, o malattie del derma ?

    Il punto è che il cliente si è lamentato con gli altri capi della società per cui lavoriamo, che a cascata hanno incaricato me, che sono il resposanbile di questo tizio, di dirgli "qualcosa".
    Imbarazzo enorme, gli ho detto come stavano le cose e che in un modo o nell'altro il problema DEVE essere risolto perchè il disagio arrecato al cliente è fortissimo. Gli ho consigliato di dotarsi di chewngum per l'alito, per l'altro problema doveva vedersela lui.

    Nei giorni seguenti la situazione sembrava nettamente migliorata e al che mi sono tornati i dubbi sull'igiene....ora a distanza di qualche mese siamo piombati di nuovo nella puzza e con i piani alti che tornano a premere su di me affinchè faccia qualcosa.
    Anche due miei colleghi hanno problemi simili. Uno ha l'alito pestilenziale. Quando mi si sedeva accanto per guardare cosa facevo la mia espressione cambiava radicalmente. L?ha capito e da allora quando mi parla accanto si mette una mano alla bocca. Le gomme da masticare però non se le compra. Un altro, che sta in un altro ufficio, ha problemi di igiene. Si lavava, secondo me, una o due volte a settimana. Ogni tanto puzza di nonnetto (con tutto rispetto per gli attempati). Quando entro in stanza dove è lui dico "ammazza... che odorino di senape misto a frutti di bosco ed ascella pezzata..."...
    Minchia, oh! Io mi lavo due volte al giorno, mattina e sera, la sera una bella doccia e la mattina una veloce. Denti mattina e sera e a lavoro dopo il pranzo pure. Ad ogni sigaretta accompagno una gomma da masticare, etc, etc...
    C'era una mia collega dove stavo prima che ogni giorno veniva a sniffarmi due o tre volte al giorno dicendomi che aveva bisogno di ritemprare le narici...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Darksky
    Un giovane mio collega purtroppo ha lo stesso problema: fortissima puzza di sudore di ascella e alito acido pestilenziale (forse forte riflusso esofage, cronico ? ).
    Il problema è che la puzza è così forte e "umida" che è in grado di riempire interi openspace da diverse decine di metri quadri. Quando va in bagno, ambiente ristretto e, colpa del cliente, senza finestre, e ci sta per più di un minuto lo appesta completamente ed intesamente al punto che se ci vai dopo ore, la puzza è ancora lì fortissima.
    Dubito sia un problema di igiene, siamo nel 2010 cazzo e per questo ho pensato a problemi di salute (sicuramente per l'alito acido, per l'altro problema non so). Il fatto che ogni tanto però mi fa dubitare sull'igiene è il fatto che spesso i capelli non sono puliti ma grassi, si gratta continuamente la testa tirando via forfora e quantaltro. Ma anche qui, chi lo sa se ha un problema di forfora, capelli grassi, o malattie del derma ?

    Il punto è che il cliente si è lamentato con gli altri capi della società per cui lavoriamo, che a cascata hanno incaricato me, che sono il resposanbile di questo tizio, di dirgli "qualcosa".
    Imbarazzo enorme, gli ho detto come stavano le cose e che in un modo o nell'altro il problema DEVE essere risolto perchè il disagio arrecato al cliente è fortissimo. Gli ho consigliato di dotarsi di chewngum per l'alito, per l'altro problema doveva vedersela lui.

    Nei giorni seguenti la situazione sembrava nettamente migliorata e al che mi sono tornati i dubbi sull'igiene....ora a distanza di qualche mese siamo piombati di nuovo nella puzza e con i piani alti che tornano a premere su di me affinchè faccia qualcosa.
    Fare qualcosa a questo punto significherebbe aiutarlo a risolvere il problema o almeno a prenderne coscienza se non lo ha già fatto ma vorrebbe dire ficcare il naso nel suo privato. D'altro canto però vi garantisco che il disagio arrecato è fortissimo...non parliamo di semplici cattivi odori, l'intensita della puzza raggiunge livelli altissimi. Ok, avrà dei problemi ma vi garantisco che lavorare 5 giorni su 5 per 8-10 ore con quella puzza è massacrante, impazzisci.
    Scusa potresti comprare delle mascherine ai carboni attivi per tutti i colleghi

  6. #6
    ad un ragazzo che lavorava con me,hanno passato le antinfortunistiche aerate dicendogli:i colleghi si lamentano
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Uno che bazzicava la mia compagnia di amici anni fa puzzava di sudore in maniera pestilenziale... Terrificante! In discoteca faceva piazza pulita di qualsiasi essere vivente nei paraggi!

    Presi dalla disperazione lo irroravamo di nascosto (o con trucchetti vari tipo "chiudi un attimo gli occhi") di deodoranti e/o profumi vari!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Non so, il problema della signora mi fa pensare più a qualcosa di psicologico che a un problema reale, di suggestione... E poi: non è che nel suo ufficio ci sia qualcosa che emana quella puzza? Magari proprio sotto alla sua scrivania?

    Aggiungo una mia vicenda tutta da ridere.
    L'anno scorso in vacanza trovai un orologio sott'acqua (mi piace la pesca in apnea). L'orologio era in buono stato e funzionante, di ottima qualità (una marca spagnola che non mi ricordo, su internet costa 400€), col cinturino in gomma, 3 quadranti con lancette, cronometro, etc.
    Dopo qualche settimana cominciai a sentire un odore strano, come di muffa, odore forte e (sembrava) non localizzato. Incominciai a farmi le fisse, a lavarmi più spesso, dopo un po' mi resi conto che l'odore proveniva dal cinturino e dal polso! Lavai il cinturino più e più volte e con vari prodotti, lo misi di meno (tendo a tenermi l'orologio sempre, anche quando dormo) ma il problema restava. A un certo punto persi proprio l'orologio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.