Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    hanno scassato il cilindretto della mia auto

    ho una fiat 500 modello nuovo e questa mattina me la sono ritrovata con il cilindretto della porta guidatori scassinata.
    Sono entrati e hanno rubato il libretto di circolazione, nient'altro.
    Adesso vorrei capire come posso sistemarla.
    Ho provato a cercare su google cilindretto chiavi fiat 500 ma non ho risultati giusti.
    Forse c'è un termine più corretto. Come si chiama il vano, la serratura insomma dove si mette la chiave per aprire la portiera?
    So che se vado dal rivenditore autorizzato per rifare i 4 cilindretti e le 2 chiavi mi chiederanno come minimo 300 euro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la macchina dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi ogni intervento fatto al di fuori della rete ufficiale fiat la farà decadere

    purtroppo la soluzione è andare in fiat e fare fare a loro

    oltre al costo sicuramente esoso di manodopera e pezzi c'è poi la parte burocratica. non so se ti faranno un nuovo libretto uguale al precedente o se ti faranno reimmatricolare/ritargare la macchina...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da hfish
    la macchina dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi ogni intervento fatto al di fuori della rete ufficiale fiat la farà decadere
    non dovrebbe essere così.

    anche se l'auto è in garanzia, se non erro l'importante è che ogni intervento venga fatto secondo il protocollo fiat e venga dichiarato il suo rispetto da chi ha fatto l'intervento.

    esempio classico? i sensori parcheggio...
    vengono fatti spesso dall' elettrauto vicino casa (perchè costano meno) e SE IL MONTAGGIO NON è FATTO DA IGNORANTI CHE FINGONO DI ESSERE ELETTRAUTI la fiat non farà alcun problema...
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    la macchina dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi ogni intervento fatto al di fuori della rete ufficiale fiat la farà decadere
    Assolutamente no, è espressamente vietato dalla legge bersani
    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    prego?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da hfish
    prego?
    nel decreto bersani dovrebbero esserci proprio le norme che lasciano al consumatore la libertà di scegliere dove fare tagliandi ed altri interventi alle auto in garanzia, purchè (ripeto) chi mette mani segua e rispetta quanto detto dalla casa costruttrice
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Yeahhhh!! A me stasera hanno forzato un finestrino (rompendone il meccanismo ) per rubarmi il telecomandino del cancello automatico!Probabilmente qualcuno li ha fatti scappare, perchè c'era l'autoradio lì a portata di mano.

    E il bello è che ero lontano da casa, quindi non sanno manco a quale cancello corrisponde quel telecomando!

    Ci mancava solo questa! Mo' chissà quanto mi parte per farlo riparare!

  9. #9

    Re: hanno scassato il cilindretto della mia auto

    Originariamente inviato da onigiri
    ho una fiat 500 modello nuovo e questa mattina me la sono ritrovata con il cilindretto della porta guidatori scassinata.
    Sono entrati e hanno rubato il libretto di circolazione, nient'altro.
    Adesso vorrei capire come posso sistemarla.
    Ho provato a cercare su google cilindretto chiavi fiat 500 ma non ho risultati giusti.
    Forse c'è un termine più corretto. Come si chiama il vano, la serratura insomma dove si mette la chiave per aprire la portiera?
    So che se vado dal rivenditore autorizzato per rifare i 4 cilindretti e le 2 chiavi mi chiederanno come minimo 300 euro.
    Ma una telefonata prima al rivenditore così giusto per informarsi e sapere di che e quanto stiamo parlando?

    Magari la serratura è legata al codice della chiave e devi sostituire tutto, magari basta cambiare solo il cilindretto interno e te la cavi con poco.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Mauz®
    E il bello è che ero lontano da casa, quindi non sanno manco a quale cancello corrisponde quel telecomando!
    secondo te un ladro ( a parte i vari drogatelli e ubriachi ) rischiano per un telecomandino ? Avranno studiato perfettamente te e le mosse che fai nel giorno. Cambia il codice nella centralina del cancello automatico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.