Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Tentativo conciliazione per vertenza

    Lunedi ho un appuntamento per tentare la conciliazione con la mia ex azienda verso cui ho fatto vertenza sindacale.

    Ma se non mi presento che succede?
    E se non si presentano loro ( come credo )?

    Qual'è poi il passo successivo?

    Ciao!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    se non si presentano loro puoi decidere se andare in giudizio, roba che di consiglio visto che avrai ragione nel 99% dei casi, ed è una cosa abbastanza veloce in teoria, non so cosa ti succede se tu non ti presenti, immagino che andrà cmq il tuo avvocato..

  3. #3
    Originariamente inviato da scarmar80
    se non si presentano loro puoi decidere se andare in giudizio, roba che di consiglio visto che avrai ragione nel 99% dei casi, ed è una cosa abbastanza veloce in teoria, non so cosa ti succede se tu non ti presenti, immagino che andrà cmq il tuo avvocato..
    La sto facendo con il sindacato. Non possono agire loro al posto mio?
    Li ho già delegati.

  4. #4
    Originariamente inviato da magnus
    La sto facendo con il sindacato. Non possono agire loro al posto mio?
    Li ho già delegati.
    Cioè, hai una vertenza e non ti presenti?
    Ma scusa vacci e vedi come si evolve no?
    Mi sembra che non sarai tu a decidere se andare a giudizio ma il giudice conciliatore appunto in base a quello che espone il tuo avvocato e quello che espone l'Azienda.

    Non andarci non mi sembra una mossa felice.

  5. #5
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Cioè, hai una vertenza e non ti presenti?
    Ma scusa vacci e vedi come si evolve no?
    Mi sembra che non sarai tu a decidere se andare a giudizio ma il giudice conciliatore appunto in base a quello che espone il tuo avvocato e quello che espone l'Azienda.

    Non andarci non mi sembra una mossa felice.
    Vorrei demandare al sindacato in quanto sono abbastanza sicuro che nessuno dell'azienda si presenterà.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    se tu hai delegato qualcuno (sindacato o avvocato) è sufficiente si presenti il delegato (se ben istruito sui fatti).

    Se manca del tutto una delle due parti, si farà un verbale di mancata conciliazione, e ciascuno dei due potrà andare dal giudice.

    Se ci siete tutti ma non si raggiunge accordo, come punto che precede.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da magnus
    Vorrei demandare al sindacato in quanto sono abbastanza sicuro che nessuno dell'azienda si presenterà.
    Mai demandare queste cose e mai essere sicuri, se non hai qualcosa di inderogabile tipo sposarti, incontrarti con la Jolie o morire vacci e segui personalmente le tue cose.

    Io farei cosi.

  8. #8
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Mai demandare queste cose e mai essere sicuri, se non hai qualcosa di inderogabile tipo sposarti, incontrarti con la Jolie o morire vacci e segui personalmente le tue cose.

    Io farei cosi.
    Ma questo significa andare a Roma ( da Napoli ) e ritorno oltre che perdere mezza giornata di lavoro per nulla. All'azienda sono stati mandati svariati avvisi e non hanno mai risposto, perchè dovrebbero presentarsi ora?

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    se tu hai delegato qualcuno (sindacato o avvocato) è sufficiente si presenti il delegato (se ben istruito sui fatti).

    Se manca del tutto una delle due parti, si farà un verbale di mancata conciliazione, e ciascuno dei due potrà andare dal giudice.

    Se ci siete tutti ma non si raggiunge accordo, come punto che precede.
    Il fatto che uno dei due non si presenti rappresenta fatto sfavorevole per la parte in sede di processo?

  10. #10
    Posso delegare mediante semplice scrittura privata un terzo di mia fiducia ( come mio padre ad esempio )?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.