Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Software open source

  1. #1
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766

    Software open source

    Le case che producono codice open source, fa dove traggono i loro proventi?

  2. #2
    open source != gratis


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    consulenza...

    sarebbe un po' come chiedere da dove traggono profitto le aziende che producono stampanti (dalle cartucce)

  5. #5
    Originariamente inviato da fcaldera
    Mozilla fa 40M$ all'anno
    http://chetangole.com/blog/2009/08/h...ts-of-firefox/
    non credo che si possa prendere tanto mozilla come esempio in questo caso, piuttosto il modello di business di mysql ab (al tempo), suse, red hat ecc ecc

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Ratatuia
    non credo che si possa prendere tanto mozilla come esempio in questo caso, piuttosto il modello di business di mysql ab (al tempo), suse, red hat ecc ecc
    Se non ricordo male ho letto da qualche parte che Red Hat solo nel 2006 ha fatto il doppio (circa 80 milioni di dollari$)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Originariamente inviato da fcaldera
    Se non ricordo male ho letto da qualche parte che Red Hat solo nel 2006 ha fatto il doppio (circa 80 milioni di dollari$)
    si ma nel senso, mozilla è prima di tutto una fondazione, in secondo luogo una corporation (che gestisce solamente i diritti di sfruttamento del logo = merchandise, se non sbaglio), quindi la maggior parte delle entrate sono derivanti dall'accordo con google e in parte oiù o meno minore da donazioni.

    redhat invece vende proprio dei prodotti e vende anche tutta una serie di servizi che le aziende possono acquistare a prezzi ben lontani dallo 0

  8. #8
    Io ti do il software gratis, però per fartelo funzionare, spiegartelo ed insegnarti ad usarlo e darti assistenza mi devi pagare.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Domenix
    Io ti do il software gratis, però per fartelo funzionare, spiegartelo ed insegnarti ad usarlo e darti assistenza mi devi pagare.
    le cose potrebbero però andare diversamente...
    tu mi dai il software gratis, chiamo qualcuno che mi costa di meno di te, e mi faccio spiegare tutte le cosine da lui.

    tu mi hai fornito il software gratis, ne hai guadagnato zero ed io ho speso pochissimo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Cisco x™
    le cose potrebbero però andare diversamente...
    tu mi dai il software gratis, chiamo qualcuno che mi costa di meno di te, e mi faccio spiegare tutte le cosine da lui.

    tu mi hai fornito il software gratis, ne hai guadagnato zero ed io ho speso pochissimo.
    Il fatto è che i contratti di questo genere prevedono principalmente la consulenza in materia di software che viene fornito unitamente alla consulenza stessa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.