Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    secondo voi quale tra questi è il liceo più facile?

    Liceo delle Scienze Umane (Liceo socio-psico-pedagogico) oppure Liceo delle scienze sociali ?

    Dato che non sono diplomato stavo pensando di presentarmi come privatista ad uno dei due indirizzi per fare l'esame di idonietà alla classe quinta. Quindi a giugno di quest'anno dovrei ottenere l'idonietà, e giugno del prossimo anno cercare di prendere la maturità.

    Un altra scelta potrebbe essere di provare a fare l'istituto tecnico informatico...ma cmq il mio scopo è quello di ottenete un diploma quinquennale in breve tempo senza dare 10.000 eure alle "grandi scuole" che ti preparano...

    Vorrei insomma, arrivare ad ottenere il diploma con il minor sforzo mentale...tanto non devo andare all'università

    Grazie
    Alla batteria dai retta ballA

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    Il secondo.
    Liceo delle scienze sociali ??
    Alla batteria dai retta ballA

  4. #4
    A cosa ti serve il diploma?
    dopo aver risposta a questa semplice domanda, scegli.
    Ciao!

  5. #5
    Il diploma a me personalmente non serve a niente, purtroppo lo stato ti inpedisce di partecipare a certi concorsi o altro...diciamo che mi piacerebbe avere il diploma per interesse personale
    Alla batteria dai retta ballA

  6. #6
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Il diploma a me personalmente non serve a niente, purtroppo lo stato ti inpedisce di partecipare a certi concorsi o altro...diciamo che mi piacerebbe avere il diploma per interesse personale
    mh... gia' il concetto di "liceo" e "facile" non e' che siano esattamente compatibili: e tentare in alternativa qualche altro indirizzo che pure ti dia la maturita', ma che per esempio richieda un ulteriore esame integrativo per chi vuol frequentare l'uni? nel senso che per quanto ne so quel genere di istituti son piu' orientati alle materie pratiche che a quelle umanistiche/scientifiche/"fortemente studievoli"

  7. #7
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Il diploma a me personalmente non serve a niente, purtroppo lo stato ti inpedisce di partecipare a certi concorsi o altro...diciamo che mi piacerebbe avere il diploma per interesse personale
    ... quindi scegli tra le materie che ti piacciono di più?

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    mh... gia' il concetto di "liceo" e "facile" non e' che siano esattamente compatibili: e tentare in alternativa qualche altro indirizzo che pure ti dia la maturita', ma che per esempio richieda un ulteriore esame integrativo per chi vuol frequentare l'uni? nel senso che per quanto ne so quel genere di istituti son piu' orientati alle materie pratiche che a quelle umanistiche/scientifiche/"fortemente studievoli"
    ok, magari! prendere la maturità, tanto me ne sbatto dell'università...mi consigli quindi l'istituto tecnico informatico?? (però c'è elettronica)
    Alla batteria dai retta ballA

  9. #9
    Anche le paritarie fanno prezzi incredibili...a Roma per l'idonietà al quinto anno mi hanno anche chiesto 5000 euro

    a questo punto me lo vado a comprare con 5000 euro
    Alla batteria dai retta ballA

  10. #10
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    ok, magari! prendere la maturità, tanto me ne sbatto dell'università...mi consigli quindi l'istituto tecnico informatico?? (però c'è elettronica)
    e' difficile consigliarti, perche' non ho idea di quali siano le tue conoscenze: credo che tu debba partire da li', se per esempio conosci tre lingue alla perfezione e fossi un grande appassionato di storia e letteratura, varrebbe la pena di tentare il liceo linguistico, se sei un asso con fisica, meccanica e matematica, decisamente punterei a un diploma di peritoqualcosa

    io al posto tuo farei una ricerca in rete: buona parte degli istituti riporta le materie trattate e il livello di approfondimento (ore settimanali), cosi' ti fai un'idea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.