Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tagliare un testo

Utente di HTML.it

tagliare un testo

Salve a tutti
    io dovrei fare una cosa sicuramente stupida ma che non sapenado come si chiama ho delle difficoltà a cercarlo... onestamente non so nemmeno se questo sia il forum giusto.

All'interno della mia pagina io ho un testo veramente lungo, vorrei poterlo tagliare e mettere che ne so "continua a leggere" che può essere cliccato. Una volta cliccato sulle paroline magine dovrebbe ingrandirsi il riquadro e far leggere l'intero articolo... tutto sempre nella stessa pagina!

Qualcuno ha vagamente capito cosa intendo?
    "a nessuno è dato sapere i segreti di un'armatura..nemmeno a chi la indossa"

Sì ma si tratta di sviluppare una intera applicazione al posto tuo - difficile ci si metta qualcuno, anche perchè poi nessuno sa come sia struttrato il tuo setting server.
    Uno dovrebbe sapere se il testo arriva dai database e se in php, poi dirti come selezionarne solo una parte con mysql (se usi mysql) poi come fare una chiamata ad ajax per ottenere dal server l'articolo completo e stampare il response (magari adeguatamente formattato) su un div che si rivela solo a quel punto.

Non è che sarebbe difficile, è che sono troppe le variabili che ignoriamo, e poi appunto alla fine si tratta di una intera applicazione (più i mal di capa correlati nel caso tu non conosca ajax - che già ce ne ho parecchi per conto mio in questi giorni

Javascript lo conosci? Php e mysql? Oppure da dove è che arriva questo articolo? Da dove arriverebbe questa anteprima. Oppure intendi che hai già l'articolo nella pagina e vuoi che in un primo momento se ne veda solo una parte e adun click anche il resto?

Utente di HTML.it
    o Dio in effetti detto così è un gran Caos?!?!?!?!?!
    Comunque io intendevo che ho già l'articolo nella pagina e vorrei che in un primo momento se ne veda solo una parte e al click sia visibile anche il resto

allora è semplice

codice:
    bla bla bla bla 

leggi tutto<div style="display:none;">

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.
    </div>
    siccome uso nextSibling (nextElementSibling purtroppo ha ancora scarsa implementazione) devi usare questa cautela:

c'è del testo (bla bla bla), poi c'è un link <a href eccetera, dopo questo link segue subito un tag div e dico subito, di mezzo non ci deve stare nulla nemmeno un ritorno a capo o uno spazietto bianco piccolo piccolo.

Dentro questo tag div, il cui style è settato per dargli invisibilità, metti il testo aggiuntivo (e chiudi il tag div quando tale testo finisce...)

Utente di HTML.it
    grazie mille... era esattamente quello che stavo cercando!!!

Permessi di invio