Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consiglio distro per eeepc

Ciao!
    Vorrei ritornare nel mondo linux linux sul mio eeepc 1001px, e vorrei che mi suggeriste quale distro può andare bene, non sono un esperto e ho un po' di confusione.

Io uso il pc principalmente per uso casalingo, quindi desktop, browsing, riproduzione di video...
    Ho provato tempo fa ubuntu 10.10, sia la versione desktop che netbook, ma avevo qualche problema di surriscaldamento della cpu, rispetto a win7, circa 10 gradi in più e la ventola aumentava spesso.

Vorrei quindi un sistema che supporta l'hardware del 1001px, semplice da usare, veloce, ma soprattutto con un'interfaccia grafica curata (stavo quindi pensando alla KDE).
    Avevo fatto un test mirato a individuare quale versione era più adatta a me e c'erano vari risultati tra cui Ubuntu, Kubuntu, Opensuse, Mint, Arch linux e mandriva, ma non so bene la differenza tra queste! Da quello che ho visto Mandriva è ben curato esteticamente ma mi sembra quasi un s.o. per le aziende...

Grazie per ogni aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    spesso linux scalda più di windows, a causa del mancato supporto dei costruttori

non è una questione di distro, perchè tutte hanno le stesse componenti

quindi se ti eri trovato bene con ubuntu usa quello, se no cambia

ma i gradi in più ce li avrai comunque

magari con le nuove versioni la cosa è migliorata, tieni conto che ogni sei mesi l'open source si aggiorna
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio