Buonasera a tutti, dopo anni che non postavo più torno a chiedere il vostro aiuto perchè sto rischiando l'esaurimento nervoso![]()
Vi spiego brevemente il mio problema:
ho un swf esterno (prodotti) che carico all'interno di un altro movieclip(istanziato esterni) contenuto nel swf principale. Questo mc una volta caricato richiama tramite script php un valore contenuto in un db mysql e fin quì tutto bene. La variabile richiamata si chiama _global.numprod che praticamente mi servirebbe successivamente per duplicare un altro mc.
Il codice per fare il caricamento di questa variabile è sul mc "prodotti" interno al mio swf ed è il seguente:
Una volta caricata la variabile, all'interno del mc "prodotti" ho inserito un ciclo for per duplicare il mc scheda prodotto che caricherà a sua volta i dati relativi al prodotto, ma qua viene fuori il problema, cioè la variabile _global.numprod si perde, o meglio sembra che non la riconosco più come numero...Codice PHP:onClipEvent (load) {
caricanumprod = new LoadVars();
caricanumprod.onLoad = function(success) {
if (success) {
_global.numprod = this.num_prod;
} else {
trace("caricamento non riuscito");
}
};
caricanumprod.load("car_numprod.php");
}
Il codice che utilizzo per duplicare il mc è il seguente:
Ho già provato in tutte le maniere a dirgli che _global.numprod è un numero ma non ne vuole sapere. Ho anche provato a non dirglielo...le ho provate tutte insomma ma non ne vengo a capoCodice PHP:Number(_global.numprod);
for (i=0; i<_global.numprod; i++) {
duplicateMovieClip(prodotto1, "prodotto"+i, i);
this["prodotto"+i]._x = this.prodotto1._x+60;
}
![]()
![]()
![]()
Se invece di caricare la variabile dal db gliela dichiaro direttamente io funziona perfettamente, ma essendo un valore legato al numero dei prodotti presenti nel db non posso fare altrimenti.
Aiutatemi perfavore![]()

Rispondi quotando