Ho un portatile acer che ha questo problema: quando lo avvio emette suoni, poi si carica il sistema operativo (vista home) regolarmente.
Pero' poi succede anche altro, utilizzandolo, che non so quasi come spiegare (bisognerebbe vederlo): esempio, sto leggendo una pagina web (ma anche sono in una qualsiasi pagina come risorse del computer) e che succede ? Improvvisamente e' come se si perdesse il controllo del mouse e la pagina scorre fino in fondo.
Per riuscire a utilizzare il mouse nuovamente (perche' di fatto non risponde piu' ai comandi) devo entrare tipo in una pagina come risorse del computer o qualsiasi altra cartella, premere f5 per fare il refresh (a volte lo devo premere piu' di una volta) e quindi posso tornare ad avere il controllo del mouse, pero' il problema si puo' ripresentare poco dopo.
Ora, non credo ci siano virus (sto controllando), ma che il discorso sia a livello hardware.
La ram l'ho testata e pare a posto, penso siano problemi della scheda madre.
Domanda: come faccio a sapere se la scheda madre ha problemi ? E, nel caso, cosa mi conviene fare ? Oppure il problema puo' essere di un altro componente ?

grazie.