Ti ringrazio per aver risposto con la sintassi della While e il suo utilizzo ,
,Alcune volte rimango di sasso per la rara empatia che hanno persone come te .
Avrai capito che non sono un genio , il mio problema è che non sono un programmer ,
e che scordo in fretta le sintassi , cmq sto in studio su un piccolo gestionale ,
Di carico e scarico , sto goccia a goccia seguendo un progetto , che fino adesso funziona ,
al momento quello che mi riesce quasi impossibile è la gestione della
pagina delle vendite , vendita .php
Codice PHP:
<?php session_start(); $ris=connetti_mysql(); if ($_POST['art']) { $rs=mysql_query("select idarticolo,prezzo,descrizione,codbarre from articoli where codbarre='$_POST[art]'",$ris); $_SESSION['articoli'][]=mysql_fetch_assoc($rs); } foreach($_SESSION['articoli']as $i=>$valori) { echo "<table border='1' align =''> <th>$valori[codbarre]// $valori[descrizione]'/ - PREZZO IN € $valori[prezzo] $valori[count] ";//$valori[idarticolo] //echo "<input type='submit' value='c'>"; $totale+=$valori['prezzo']; echo "<select name='scelta'> <option>1</option> <option>2</option> <option>3</option> <option>4</option> <option>5</option> <option>6</option> <option>7</option> <option>8</option> <option>9</option> <option>10</option> <option>11</option> <option>12</option> <option>13</option> <option>14</option> <option>15</option> <option>16</option> <option>17</option> <option>18</option> <option>19</option> <option>20</option> </select></table></th>"; } if ($_POST['pulsante']=='resetta') { unset ($valori) ; //echo reset ($) ; //echo " / $valori[descrizione]'/ $valori[codbarre]/- PREZZO IN € $valori[prezzo]
";//$valori[idarticolo] } if ($_POST['reset']) {$_SESSION['articoli']= array();} //echo "TOTALE:€ $totale "; //if ($_POST['reset']) {reset($i);echo reset ($totale) . "
\n";} //--------------------------------------------------------- ?> <html> <form method="post" align="center"> <span class="style1"><span class="style2"> <input type="text" name="art" autofocus="autofocus" style="font-size:30px" ></span> <input type="submit" id="art" value="calcola"></form> <form method="post" align="center"> <input type="submit" id="reset" name="reset" value="cancella tutto" ></form> numero prodotti inseriti <input type="label" name="nu" value="<?php echo count($_SESSION['articoli'])?>"size="3" style="font-size:30px" > <input type="submit" name="nu" value="€<?php print_r($totale);?>" style="font-size:50px; height: 129px; width: 252px;" >
</span>
<span class="style1"> <input type="submit" name="nu1" value="<?php print_r ($valori);?>" style="font-size:9px; " ><input type="submit" name="nu2" value="<?php print_r ($_SESSION);?>" style="font-size:17px" ></p> <?php print_r($valori);?> </html>
Mi chiedo come attivare le select per la somma
e poi includere una select per update dei pezzi ....
Non ho la minima idea di come raggiungere lo scopo ,
Sapresti dirmi se la codifica che ho scritto è opportuna per poter espandere le nuove funzioni oppure bisognerebbe usare una strada diversa alla foreach() gemellata all aray $I
.
A presto