Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Driver database non trovato

Salve.
    Sto cercando di costruire un'applicazione jsp con il supporto di un database mysql, solo che quando avvio l'applicazione da netbeans mi da questo errore:
    codice:
    Warning: Could not find file 
    C:\_Java\WebProjectsWork\ProjectWork_NetBeans\eShopJSP\${libs.MysqlJDBCDriver.classpath} to copy.
    Qualcuno può darmi un dritta sulla correzione di questo errore?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    codice:
    ${libs.MysqlJDBCDriver.classpath}
    Direi che non è un percorso valido... forse intendevi far sì che JSTL "stampasse" il valore di quell'attribute all'interno del percorso... ma senza vedere il codice che genera quel percorso sbagliato posso solo andare ad intuito.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Ho indagato su questa questione e sembra che non riesce ad pubblicare le pagine jsp perchè non trova il server web locale che sarebbe il tomcat.
    Quindi mi servirebbe una procedura con netbeans per settare una cartella del mio computer predefinirla in modo tale che venga letta come se fosse un server.
    Esiste qualcosa del genere?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    I danni degli IDE si fanno vedere (specie per chi non è espertissimo).
    Quando crei un progetto web devi indicare il server su cui netbeans farà il deploy della tua applicazione. Questo per poter eseguire in automatico premendo il tasto run.
    Nulla ti vieta di prendere il jar/war e di copiarlo manualmente nella cartella web di tomcat/jboss ottenendo di fatto il deploy.

Per guide/istruzioni dettagliate su come fare su netbeans ci sono una marea di tutorial/forum sul sito netbeans e soprattutto supporto sul prodotto (qui non si tratta di un programma java ma di come si fanno le cose su netbeans, un po' OT).

Permessi di invio