Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    [help] Installazione Freebsd In Remoto Tramite Ssh

    Buona sera a tutti ,

    Ho noleggiato un server dedicato, prima di confermare la transazione di pagamento ho chiesto al supporto se era possibile tramite ssh installare freebsd 7.1 liberamente visto che nella lista dei sistemi operativi da poter scegliere non era presente mi hanno confermato che non c'era nessun tipo di problema, e che avrebbero dovuto soltanto impostare il server in recovery mode.

    Convinto che fosse stata un'operazione abbastanza semplice procedo con l'acquisto. Ora sono in crisi, non riesco a combinare nulla. Qualcuno mi darebbe una mano?


    PS il sistema operativo installato attualmente è CentOS

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    sono un po' confuso: ti serve un KVM per usare sysinstall e le varie funzioncine.
    Quando poi ssh è attivo tutto va in discesa.
    ---
    Come vorresti operare per creare, ad esempio, le slice senza un operatore fisico o KVM?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Ok, la mia domanda muta leggermente a questo punto: Come posso caricare l'immagine iso di freebsd su un server dedicato con CentOS 5.2, e far si che al riavvio parta l'installazione?

    Ovviamente non dispongo del supporto ottico, devo per forza caricare l'immagine ISO.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    vabbè visto che ti vedo proprio in difficoltà faccio un ultimo post prima di disattivare questo account.

    la risposta è semplice: non puoi.

    ti serve mfsBSD http://mfsbsd.vx.sk, devi alterare l'MBR del primo disco per farlo puntare all'immagine di mfs che "parcheggerai" sull'hard disk e pregare che al riavvio funzioni il "succhiamento" di mfs (questo dipende essenzialmente da macchina e filesystem linux)

    l'idea è che mfs si carica il suo bsd minimale in ramdisk, a quel punto puoi piallare il disco fisico, fare le slice, e partire con l'installazione scaricando da internet l'ambaradam.

    vabbè buona fortuna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.