Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema div matrioske

problema div matrioske

ciao a tutti è un po' che mi sono avvicinato all'uso dei DIV ma mi è sorto un problema. io per distanziare il testo io uso la tecnica MATRIOSKE ossia i div uno dentro l'altro. il problema è che quando poi devo scrivere il CSS non so che nome mettere. l'id del div interno è "box" e io ho provatoho provato:
    div#testata .box{CSS}
    div#testata.box{CSS}
    div#testata box{CSS}
    ma non funziona. sapete dirmi come fare? grazie in anticipo
    Davide

Utente di HTML.it
    Siceramente io la tecnica MATRIOSKE non la conosco e non voglio neppure impararla però cercherò di aiutarti lo stesso.
    Innanzitutto un codice del tipo <elemento>#nome_ID.nome_della_classe non esiste!
    Il cancelletto va prima di un ID e il punto prima di una classe. Inoltre non puoi mischiare classi e ID insieme, come hai fatto tu!
    L'ID viene usato per definire in modo univoco un elemento, questo significa che, per esempio, l'ID "div#box" potrai solo assegnarlo a quell'elemnto div che presenta un ID uguale a "box".
    Ti conviene quindi inserire questo codice nel css:
    codice:
    div.testata.box {
    CSS
    }
    In questo modo potrai assegnare questa classe a tutti i div che abbiano questo codice:
    codice:
    <div class="testata box">
    </div>
    In qualunque caso stai utilizzando una tecnica sbagliata! Potresti mettere il link del tuo sito che magari qualche buona anima potrebbe aiutarti!

il link del sito è

http://guideprogrammaz.altervista.org/modellodiv.html

e quello che mi serve è centrare il testo
    Davide

sucsa potresti spiegarti meglio che non ho capito
    qui ti scrivo i codici:

HTML:
    Davide

scusa non ho capito potresti spiegsrti meglio
    qui ci sono i codici

HTML:
    codice:
    <html> <head> <title>Dado's Web</title> <style type="text/css" media="screen" title="layout"> @import url(/layout.css); </style> </head> <body> <div id="sfondo"> <div id="testata"> <div id="testata.box"> ciao </div> </div> <div id="colonna_sx"> <div id="box"> ciao </div> </div> <div id="principale"> <div id="box"> ciao </div> </div> <div id="pie_pagina"> <div id="box"> ciao </div> </div> </div> </body> </html>
    CSS:
    codice:
    body{     text-align: center;     } div#sfondo{     width: 920px;     height:989;     margin: 0px auto;     text-align: left;     background: transparent url('sfondo.jpg');     }  div#testata{ width: 1 height: 80px; margin: 0px 0px 0px 0px; padding: 0px 0px 0px 0px; } div#testata box{ padding:20px 20px 20px 20px; margin: 0px 0px 0p 0px; } div#colonna_sx{ float: left; width: 20%; margin: 0px 0px 0px 0px; padding: 0px 0px 0px 0px; } div#colonna_sx box{ padding:20px 205px 20px 20px; margin: 0px 0px 0p 0px; } div#principale{ float: right; width: 80%; margin: 0px 0px 0px 0px; padding: 0px 0px 0px 0px; } div#principale box{ padding:20px 20px 20px 20px; margin: 0px 0px 0p 0px; } div#pie_pagina{ clear: both; height: 30px; margin: 0px 0px 0px padding: 0px 0px 0px 0px; } div#pie_pagina box{ padding:20px 20px 20px 20px; margin: 0px 0px 0p 0px; }
    potresti spiegarmi cosa devo cambiare per poter allineare i DIV interni?

grazie
    Davide

Utente di HTML.it
    Innanzitutto al posto di questo:
    codice:
    <style type="text/css" media="screen" title="layout"> @import url(/layout.css); </style>
    Inserisci questo:
    codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="layout.css" media="screen"/>

Permessi di invio