Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ciao

  1. #1

    ciao

    ciao, io non so se posso postare qui, ma non ho trovato la sezione unix.
    io vi spiego il mio problema e voi mi dite se mi sapete dare una riposta, oppure ho scazzato il forum.

    Allora io ho postato in linux ma il mi problema e unix e non so se cambia qualcosa.
    in poche parole
    io ho un server unix con un'interfaccia freenas, dove mi collego tramite indirizzo ip, user e password e fino qua tutto bene.

    il problema qual'è?
    e che dal mio mac mi collego e vedo le cartelle dentro al freenas ma non riesco a cancellarne alcune perchè mi hanno detto che crea dei file temporanei o che ne so insomma secondo me delle scuse inutili perchè non e possibile che creo delle cartelle e non le riesco a cancellarle o meglio un giorno si e il giorno dopo non si sa cosa succede, e non faccio altro che creare delle cartelle.

    il fatto e che non riesco a cancellare delle cartelle, e mi hanno detto di collegarmi tramite terminale.

    quindi io ho fatto cosi.
    uso mac
    apro il terminale
    e inserisco ssh admin@e il numero ip
    mi chiede la password e inserisco la stessa password con qui entro nel dal pannello freenas che è giusta perchè ci entro ma qui mi dice

    Permission denied (publickey,password).

    ma perchè?
    vorrei solo cancellare delle cartelle che ho su sto server!
    niente di complicato direi, mi sonogià letto come navigar etra le cartelle e com esi possono cancella re e dare i permessi.!
    che si chiaro io no devo bucare nessun server non mi interessa!
    vorrei solo pulire il mio di server.
    grazie chiunque ne sappia qualcosa.

  2. #2
    Secondo me quando
    crei qualcosa con l'utente con cui ti colleghi vengono assegnati dei permessi tali ai file che non ti è più consentito modificarli.
    Stai usando Freenas come iso ufficiale oppure hai installato il software su un sistema unix preesistente?
    Comunque anch'io ho problemi con freenas e permessi in dominio.

  3. #3

    ciao

    Ciao,
    guarda io ho risolto in parte
    collegandomi invece che con admin@ip
    root@ip
    e sono entrato, e sono riuscito a cambiare i permessi.
    Ora sto provando a fare in modo che l'utente crei la cartella conn già i permessi...
    mica facile però!!
    grazie della riposta.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.