PDA

Visualizza la versione completa : Legge Bersani - assicurazione auto

MatCap83
26-01-2011, 15:53
Sapete come funziona questa legge per l'assicurazione di una nuova auto??? Ho cercato sul web e da quanto ho capito se acquisto una nuova auto, da intestare a me (è la mia prima macchina :D ), posso farla rientrare nella stessa classe di merito di un'altra auto il cui proprietario è nella stessa residenza mia (uno dei miei genitori ad esempio)... :confused:

lnessuno
26-01-2011, 15:56
Se vivi con i tuoi genitori (condizione necessaria, se non è cambiato nulla da allora) e hai una macchina intestata a te, allora puoi "ereditare" la loro classe di merito. Mi pare che questo sia quanto... per il resto vai all'assicurazione e fatti fare un preventivo :zizi:

debug
26-01-2011, 16:01
Il principio è: tu che acquisti assicuri un'auto non puoi avere (all'atto dell'acquisto dell'assicurazione, ovviamente) una classe inferiore a quella di un tuo familiare (entro lo stesso nucleo: genitore, fratello, figlio, moglie, ecc.)

Ciao!

scarmar80
26-01-2011, 16:17
giusto hai la classe dei familiari ma paghi il 20% in più :jam: successo a me l'anno scorso :jam:

krakovia
26-01-2011, 16:19
Originariamente inviato da scarmar80
giusto hai la classe dei familiari ma paghi il 20% in più :jam: successo a me l'anno scorso :jam:
orcoboia ma non siete mai contenti! Preferivi entrare in 14esima classe? :nillio:

MatCap83
26-01-2011, 16:24
Originariamente inviato da krakovia
orcoboia ma non siete mai contenti! Preferivi entrare in 14esima classe? :nillio:

Se davvero è così sono supercontento io!!! Ho fatto un preventivo online, e con questa legge vado a pagare 800/900 euro in meno :eek: ! Andrò a sentire a voce anche l'assicurazione per sicurezza...

debug
26-01-2011, 16:30
Originariamente inviato da scarmar80
eh? :confused:

ciao!

Nkosi
26-01-2011, 16:33
Originariamente inviato da krakovia

:mem:
certa gente si meriterebbe la 20esima classe

krakovia
26-01-2011, 16:38
Originariamente inviato da Nkosi
:mem:
certa gente si meriterebbe la 20esima classe
certa gente mi fa cader le ovaie, giuro :nonlodire
E' una dico UNA delle poche leggi decenti e a favore dei cittadini degli ultimi 20 anni e hanno ancora il coraggio di lamentarsi, ma andassero a cagare tutti quanti.

lnessuno
26-01-2011, 16:39
Originariamente inviato da debug
eh? :confused:

ciao!
Il premio dipende dall'età del contraente...

Loading