Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: CSS lightbox per IE7

CSS lightbox per IE7

Ciao a tutti, scusate io ho un problema nella visualizzazione di una pagina con IE7; non è proprio una pagina ma una lightbox.. qualcuno può aiutarmi?se volete ve la mostro che è più facile a vederla che a spiegarlo.
    Grazie
    Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao frenky7, inserisci un link alla pagina così da vederla

Certo

http://www.asteconsulting.com/index....=134&Itemid=83

nel menù a destra c'è la voce faq..se le apri vedi che alcune, quelle che sono più lunghe di una riga diciamo... non vanno a capo..mi servirebbe qualcosa per dirgli che la pagina è finita..un limite destro..ma non il
    o istruzioni del genere che dovrei inserire manualmente in tutte le righe di tutti i testi..possibilmente cercavo qualcosa da inserire in una classe di stile...ho provato con il width, con una tabella ma li ignora completamente..

Non ho al momento ie7, ma il problema si pone anche su Firefox, e il testo che eccede la larghezza del riquadro viene tagliato. Poiché il testo è inserito in un div con classe introtext, che non ho visto definita nei vari css, prova a definirla assegnandole una larghezza precisa (che corrisponda a quella del riquadro). Altrimenti sarà necessario andarsi a rivedere i css interessati nel dettaglio per vedere cosa genera l'errore (un calcolo errato della larghezza del div e posizionamenti assoluti a una prima occhiata)

ok provo con introtext ma a quanto ho capito è una classe che mi genera il componente (è un sito joomla) per cose prima del testo...e alla fine ce n'è un'altra extratext o qualcosa del genere... ri faccio sapere..ma altrimenti quali potrebbero essere i css interessati?

quali potrebbero essere i css interessati?
    quelli che contengono le regole relative al tuo riquadro, che vanno ricontrollate così come il codice (passa anche al validatore per eliminare errori presenti)

Allora, riguardando la tua pagina ho visto che usi il tag pre che racchiude parte del tuo codice, è quello che causa l'effetto non voluto, aggiungi una dichiarazione di stile che lo riguarda con le due proprietà white-space e word-wrap

codice:
    white-space:pre-wrap;word-wrap: break-word;

ah...veramente gentilissimo..solo una domanda..in quale css lo dovrei modificare?? ce ne stanno 3 o 4...

Puoi aggiungerlo in un css comune a tutte le pagine, o se lo usi solo nelle pagine in cui hai l'effetto coi div a comparsa inserirlo nel foglio di stile che lo riguarda. Se lo usassi solo in quella pagina potresti anche avere un css incorporato anziché esterno

ma tu sei sicuro ke sia quello?ho provato sia in un paio di classi sia inline ma non risolvo il problema...

Permessi di invio