Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Info diritto di recesso

    Mio padre ha acquistato un'auto a km zero da un concessionario fiat della mia città.
    Ha firmato il contratto e dato i documenti necessari a richiedere il finanziamento della somma pattuita per l'acquisto.
    La SAVA (finanziaria del gruppo fiat) non ha concesso il finanziamento quindi mio padre ha dovuto optare per il pagamento in un'unica soluzione.
    Recatosi nuovamente in concessionario per avere i dati necessari all'effettuazione della nuova modalità di pagamento ha ricevuto un trattamento a dir poco "scortese", e ora è intenzionato a non acquistare più l'auto.

    Non avendo ancora effettuato il pagamento può recedere dal contratto?

    P.S. Il contratto non contiene nessuna indicazione in merito, l'unica clausola relativa al recesso del contratto è inerente al caso di mancato pagamento entro la data stabilita.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Non è chiaro...
    Ciao!

  3. #3
    Da quel che dici il contratto è stato stipulato presso il concessionario, ovvero presso un locale commerciale dunque non esiste diritto di recesso, che è riservato agli acquisti effettuati fuori da locali commerciali.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Info diritto di recesso

    Originariamente inviato da Hutch
    ...
    Non avendo ancora effettuato il pagamento può recedere dal contratto?
    ...
    Il pagamento non perfeziona l'accordo ma la firma
    Però senza conoscere la tipologia di contratti che stipulano normalmente e senza vederlo non è possibile dare indicazioni
    In ogni caso la figura potrebbe essere quella della risoluzione

  5. #5
    Ma in queste situazioni come funziona? Cioè non dovresti prima essere sicuro che ti concedono il pagamento e poi stipulare il contratto?
    Tra l'altro se è un finanziamento "suggerito" dal concessionario stesso, uno non potrebbe dire che il problema del pagamento sta nell'innacuratezza della concessionaria a consigliargli un finanziamento a cui in realtà non poteva accedervi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma in queste situazioni come funziona? Cioè non dovresti prima essere sicuro che ti concedono il pagamento e poi stipulare il contratto?
    No. Il compratore sa se è in grado di pagare o meno, infatti, come ho detto, il contratto tutela il venditore dandogli la possibilità di recedere nel caso di mancato pagamento i termini previsti.

    Comunque il problema non è il pagamento, avevo consigliato a mio padre di chiedere il finanziamento solo perché era conveniente a livello economico, non potendovi accedere in questo momento, pagherà in contanti e bon.

    Il problema è stato il comportamento dei venditori verso il cliente.
    Blog Last update 26/06/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da Hutch Il problema è stato il comportamento dei venditori verso il cliente.
    cioè cosa hanno fatto?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  8. #8

    Re: Info diritto di recesso

    Originariamente inviato da Hutch
    Mio padre ha acquistato un'auto a km zero da un concessionario fiat della mia città.
    Ha firmato il contratto e dato i documenti necessari a richiedere il finanziamento della somma pattuita per l'acquisto.
    La SAVA (finanziaria del gruppo fiat) non ha concesso il finanziamento quindi mio padre ha dovuto optare per il pagamento in un'unica soluzione.
    Recatosi nuovamente in concessionario per avere i dati necessari all'effettuazione della nuova modalità di pagamento ha ricevuto un trattamento a dir poco "scortese", e ora è intenzionato a non acquistare più l'auto.

    Non avendo ancora effettuato il pagamento può recedere dal contratto?

    P.S. Il contratto non contiene nessuna indicazione in merito, l'unica clausola relativa al recesso del contratto è inerente al caso di mancato pagamento entro la data stabilita.
    Concessionari Fiat? Nuvolari credo possa darti un buon consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.