Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Nooo adesso mi girano.. L'Aquila

    (rif.to servizio striscia gimmi ghione)

    Stanno aspettando che vadano le istituzioni a togliere le macere di una strada... Dalle immagini si evinceva chiaramente che la strada era solamente coperta di macerie, sassi e qualche ferraglia..


    Ma io mi dico.. ma cos'hanno paura che un sasso si mangi un dito??? cioè si notava chiaramente che in una giornata probabilmente se vogliono asfaltano anche..



    meglio se sto zitto... o probabilmente mi sono perso qualcosa..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #2
    Hai perso un'occasione..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3

    Re: Nooo adesso mi girano.. L'Aquila

    Originariamente inviato da Al_katraz984
    (rif.to servizio striscia gimmi ghione)

    Stanno aspettando che vadano le istituzioni a togliere le macere di una strada... Dalle immagini si evinceva chiaramente che la strada era solamente coperta di macerie, sassi e qualche ferraglia..


    Ma io mi dico.. ma cos'hanno paura che un sasso si mangi un dito??? cioè si notava chiaramente che in una giornata probabilmente se vogliono asfaltano anche..



    meglio se sto zitto... o probabilmente mi sono perso qualcosa..

    forse perchè non possono toccare le macerie, visto i pericoli e le autorizzazioni necessarie.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  4. #4

    Re: Re: Nooo adesso mi girano.. L'Aquila

    Originariamente inviato da soichiro
    forse perchè non possono toccare le macerie, visto i pericoli e le autorizzazioni necessarie.
    tutto vero, scandaloso e bla bla. Per carità.
    Altrove però, le macerie o il fango non possono essere toccati per gli stessi motivi. Ma la popolazione locale parte in quarta a sistemare tutto lo stesso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: Nooo adesso mi girano.. L'Aquila

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    tutto vero, scandaloso e bla bla. Per carità.
    Altrove però, le macerie o il fango...
    il paragone non regge
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Nooo adesso mi girano.. L'Aquila

    Originariamente inviato da wallrider
    il paragone non regge
    mmm... dettaglia...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    andare a spalare il fango non ti mette in pericolo, andare in case pericolanti a smuovere macerie potrebbe farti spostare le macerie sbagliate che ti fanno cadere sul groppone qualche pezzo di parete
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Originariamente inviato da wallrider
    andare a spalare il fango non ti mette in pericolo, andare in case pericolanti a smuovere macerie potrebbe farti spostare le macerie sbagliate che ti fanno cadere sul groppone qualche pezzo di parete
    Aggiungi anche che essendo un centro storico è necessario catalogare e mettere in parte il materiale per poterlo riutilizzare, non sono delle vere e proprie "macerie" va ponderata la cosa

  9. #9
    risposta cumulativa:

    Il veneto ne ha visti sia di terremoti, che di inondazioni. E in entrambi i casi i rischi per gli interventi autonomi ci sono. Poi non è che li fa la sciura Maria eh... ci sono comunque imprese locali, operai specializzati etc.
    Non si sa come, ma in alcune parti d'Italia dopo un paio d'anni non sembra neppure che sia successo qualcosa, o al massimo è rimasta l'evidenza di qualche "cicatrice". In altre parti, dopo 20 anni ci sono ancora le macerie in terra, come una specie di maxi-monumento spettrale alla tragedia consumata.

    Ripeto: non dubito che ci siano questi e quei motivi. Ma alla fine uno osserva i dati di fatto, e si rende conto che nel luogo "A" dopo tot mesi o un paio d'anni è tutto pulito. Nel luogo "B" dopo tot anni è ancora tutto da pulire e da ricostruire.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    risposta cumulativa:

    Il veneto ne ha visti sia di terremoti, che di inondazioni. E in entrambi i casi i rischi per gli interventi autonomi ci sono. Poi non è che li fa la sciura Maria eh... ci sono comunque imprese locali, operai specializzati etc.
    Non si sa come, ma in alcune parti d'Italia dopo un paio d'anni non sembra neppure che sia successo qualcosa, o al massimo è rimasta l'evidenza di qualche "cicatrice". In altre parti, dopo 20 anni ci sono ancora le macerie in terra, come una specie di maxi-monumento spettrale alla tragedia consumata.

    Ripeto: non dubito che ci siano questi e quei motivi. Ma alla fine uno osserva i dati di fatto, e si rende conto che nel luogo "A" dopo tot mesi o un paio d'anni è tutto pulito. Nel luogo "B" dopo tot anni è ancora tutto da pulire e da ricostruire.
    Terremoti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.