Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Corso java

Corso java

Ciao a tutti, purtroppo non sono un programmatore come tutti voi qui nel forum però desidererei tanto diventarlo per cui sono qui a chiedervi alcuni consigli..
    Vorrei cominciare un corso per il conseguimento di una certificazione sun. Per quanto mi sembra di aver capito ne esistono a diversi livelli.
    In breve il mio problema è che non ho conoscenze di programmazione se non quelle basilari a livello scolastico di un istituto tecnico informatico.
    A questo chiedo il vostro sonsiglio: potrei cominciare da un corso java di base (quello che mi è stato proposto prevede alla fine l'esame CX-310-055) o è il caso di cercare prima un corso sulla programmazione di altri linguaggi, non so per esempio c++?

Ne approfitto quindi anche per chiedere un consiglio a quale scuola potrei rivolgermi secondo le vostre esperienze personali.. considerando che sono di Napoli.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    inizia a farti il corso java nella omonima sezione di questo sito
    fai un poco di esercizi e posta eventuali questioni sul forum

quando avrai preso un poco di pratica, riprendi il programma della certificazione Oracle (ex Sun)
    e verifica quanto sei preparato. Affianca ai nuovi studi il tutoria java di Oracle sul relativo sito ufficiale.

buon studio.
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    più che un corso andrei a prendere dei libri di testo, perché la sezione java qui spende due righe sulla definizione di oggetti, quando in realtà ci sono testi interi a riguardo.

Tutorial e corsi "brevi" sono adatti a chi già conosce le basi del linguaggio e può "sorvolare" su certi argomenti, non a chi deve imparare.

Se vuoi comprare (o ottenere in altro modo) dei testi guarda java core 2, thinking in java (anche se vecchiotto spiega molto bene la definizione di classe/oggetto, oppure guarda qui, si ferma a java 5, ma per gettare le basi per qualcosa di serio va bene.

Le certificazioni richiedono molta più preparazione di quanta non ne fornisca una guida/tutorial su internet

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da valia
    Le certificazioni richiedono molta più preparazione di quanta non ne fornisca una guida/tutorial su internet
    E non posso far altro che concordare! Meglio prendere dei (validi) libri e mettersi sotto a studiare. Per la mia seconda certificazione ho studiato addirittura su 2 libri.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    io sto studiando per la prima e mi accorgo di quante cose non so!!!

Grazie mille davvero a tutti, proverò a studiarlo da me come mi avete consigliato!!
    Ovviamente mi terrò autorizzato man mano che sorgeranno i dubbi a chiedere a voi esperti hahaha

Permessi di invio