Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

nuovo forum dedicato ad Inkscape

Ciao ragazzi, con alcuni amici abbiamo deciso di aprire un forum italiano dedicato ad Inkscape.Alla fine cio' che ci ha spinto a creare questo forum e' stata la voglia di far conoscere a piu' gente possibili il software Inkscape creando un ambiente sano e con voglia di condivisione cosi come la mentalita' Opensource si prefigge.
    Ci piaceva l`idea che tutti potessero esporre i propri lavori confrontandoli con il lavoro degli altri. Non e`un forum di supporto(anche se e`presente una sezione per risolvere i problemi) piu che altro e`come un grande raccoglitore di risorse italiane dedicate ad Inkscape.
    In rete ci sono tantissimi tutorial in inglese, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di fare qualcosa anche in Italiano.
    Sentitevi liberi di esprimere i vostri pareri sul forum, ma andateci piano che siamo online solo da ieri
    Un grazie anticipato a tutti coloro che ci verranno a trovare

www.inkscapeforum.it

Utente di HTML.it L'avatar di ybla82
    Ciao,
    il forum mi sembra molto gradevole e la scelta dei colori non appesantisce per nulla la lettura dei post.

Tuttavia, aprendo la sezione dei tutorial e leggendone uno, la mancanza più grossa che ho notato, è stata quella dell'assenza di immagini a supporto del testo. Non so se sia una scelta di chi ha scritto il post, od una limitazione del forum. E' però fondamentale in un forum di grafica poter inserire delle immagini direttamente visionabili.

@ybla 82
    ciao e grazie per aver visitato il forum
    Allora nella sezione tutorial si possono mettere le immagini a corredo del tutorial, ma se non sei registrato non le puoi vedere.(e' una funzione dei forum che girano con smf) tuttavia al momento non sono presenti tutorial realizzati dagli utenti del forum(soltanto uno) ma soltanto tutorial da link esterni. Infatti mi sono preoccupato di citare le fonti e abbiamo gia' contattato i relativi proprietari che alla fine sono gli unici che possono decidere come sia meglio strutturare il proprio tutorial.
    Da parte mia non ci sto nulla a copiare i tutorial presenti in rete, ma mi piaceva che il proprietario si sentesse partecipe di esprimere al meglio cio`che voleva comunicare, e naturalmente una nota all`autore e`sempre d`obbligo.
    Grazie mille dei consigli qui puoi trovare un tutorial realizzato all`interno del forum, dimmi come ti sembra il corredo delle immagini http://inkscapeforum.it/index.php?topic=19.0 ps devi essere registrato pero'.
    A presto e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ybla82
    ok, ti chiedo perdono per l'appunto perchè effettivamente ho visitato il forum ma non mi sono registrato.

Per la questione di inserire i link a tutorial fatti da terzi hai fatto benissimo.
    Anche solo il fatto di accentrare tutte le possibili risorse presenti in rete è un aiuto a chi vuole iniziare a smanettare.

Mi sono registrato.
    Non sono un mostro con inkscape ma se riesco a realizzare qualcosa di gradevole lo posto.

Permessi di invio