Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    soluzioni per lavorare sullo stesso file contemporaneamente

    ciao a tutti,
    in ufficio siamo in due che lavoriamo su un medesimo progetto. I file sono nel mio computer e l'altro ragazzo vi accede tramite condivisione delle directory interessate.
    fino ad oggi non avevamo lavorato sugli stessi file, ma adesso il problema sussiste.
    Come posso risolvere il problema in un modo semplice ?
    Poiché un pc è linux e l'altro è windows, l'idea era quella di installare subversion-server sulla prima, però questo ci costringerebbe a fare commit-update tante, troppe volte al giorno.
    Conoscete altre soluzioni.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Mah da me ad esempio si ritiene buona norma committare quando tutte le seguenti condizioni sono verificate:
    1- la modifica fatta è rilevante (se cambi il nome a una variabile aspetti a committare finché non apporti una vera modifica)
    2- la modifica è ritenuta logicamente corretta
    3- il codice compila. Se compila ed è anche testato meglio
    4- se sai che altri ci stanno lavorando attivamente dopo un svn up il codice compila ancora

    Se lavorate agli stessi file ma non in contemporanea potreste tentare dropbox.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3

    Re: soluzioni per lavorare sullo stesso file contemporaneamente

    Originariamente inviato da Hysoka
    Conoscete altre soluzioni.
    con git hai una copia locale del progetto e puoi fare nuovi branches e le modifiche eventualmente poi possono essere portate da un branche all'altro (merge)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    forse lo dato per scontato, ma parlo di file php...non è che installo apache su tutte le macchine "per vedere se il codice compila"
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  5. #5
    Originariamente inviato da Hysoka
    forse lo dato per scontato, ma parlo di file php...non è che installo apache su tutte le macchine "per vedere se il codice compila"
    Mah guarda, io sto lavorando alla parte fontend di un progetto in J2EE (jsp e servlet). Abbiamo un server di sviluppo sul quale faccio il deploy dell'applicazione e mi accerto che tutto funzioni come previsto anche decine di volte prima di committare il codice che ho scritto.

    Quindi non serve che installi apache su tutte le macchine,ti basta un server di sviluppo. D'altra part che ogni sviluppatore abbia la sua installazione di apache che gira nella propria macchina per testare le modifiche che fa non mi pare così fuori dal normale.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Originariamente inviato da Hysoka
    forse lo dato per scontato, ma parlo di file php...non è che installo apache su tutte le macchine "per vedere se il codice compila"
    beh puoi avere dei server di sviluppo e fare il merge su quei branch

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.