Hola a todos!

Questo credo sia il mio primo (o quasi) post qui nella sezione flash

Detto questo, per un applicazione che sto realizzando ho bisogno di una bussola che si aggiorni tramite javascript.
Ho trovato un progettino di esempio sul web e sono partito da quello per costruirmi quello che mi serviva, il problema però è che è lento.

Inizialmente ho usato ExternalInterface per permettere a JS di richiamare una callback dichiarata, ma la le performance erano veramente scarse, quindi ho ripiegato su una soluzione alternativa che non comportasse tutto quel lavoro: in pratica sono passato a usare SetVariable.

Il mio problema è che la variabile non si aggiorna :\

In pratica nel codice Flash ho una MovieClip che mi contiene la roba che mi serve con un Evento collegato, l'ENTER_FRAME. Nell'evento verifico se mi è cambiato l'angolo e se si aggiorno la proprietà rotation dello sprite che contiene la bussola.

Se dentro la funzione che gestisce l'evento ENTER_FRAME incremento manualmente l'angolo funziona, se imposto la variabile tramite SetVariable nun va

Ora immagino che tramite javascript io vada ad impostare una variabile "errata". Ho anche provato a creare una variabile tipo root.angle dal mio codice AS per poi impostare con setvariable solo angle ma neanche si compila perché non posso usare root.

Il progetto sta usando AS3 e Flash 9

Grazie a chi accende un lumino