Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cosa devo fare...

  1. #1

    Cosa devo fare...

    Ciao a tutti,
    ho commissionato un logo ad un grafico per un mio sito web pagando il prezzo pattuito con fattura (mi deve ancora arrivare ma vabbè mi fido...) ora però in una e-mail mi dice che resta sottointeso che la paternità del logo appartiene a lui che l'ha creato... devo ancora rispondere perchè non ho ben capito cosa voglia dire... ma se io ti pago il dovuto il logo e relativa paternità non è mio?!?

    Ora non vorrei che la persona in questione in futuro voglia in qualche modo rivalersi sul logo e magari pretendere percentuali ecc. secondo voi gli devo far firmare un documento che attesta che la proprietà del logo è mia o cosa?
    Non vorrei rinunciarci perchè in primo ho pagato eppoi mi piace il logo.

    Consigli? Esperienze in merito?

    Ciao
    Fabio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    lasciagli la paternità (dato che l'ha fatto lui) e tieniti la proprietà del logo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3

    Re: Cosa devo fare...

    Originariamente inviato da fabiodm75
    secondo voi gli devo far firmare un documento che attesta che la proprietà del logo è mia o cosa?
    credo semplicemente che intenda che tu non lo possa spacciare per tuo, per esempio, e che - per contro - lui lo possa inserire nel suo portfolio o cose cosi' (cmq aspetta pareri piu' autorevoli)

  4. #4

    Re: Cosa devo fare...

    Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao a tutti,
    ho commissionato un logo ad un grafico per un mio sito web pagando il prezzo pattuito con fattura (mi deve ancora arrivare ma vabbè mi fido...) ora però in una e-mail mi dice che resta sottointeso che la paternità del logo appartiene a lui che l'ha creato... devo ancora rispondere perchè non ho ben capito cosa voglia dire... ma se io ti pago il dovuto il logo e relativa paternità non è mio?!?

    Ora non vorrei che la persona in questione in futuro voglia in qualche modo rivalersi sul logo e magari pretendere percentuali ecc. secondo voi gli devo far firmare un documento che attesta che la proprietà del logo è mia o cosa?
    Non vorrei rinunciarci perchè in primo ho pagato eppoi mi piace il logo.

    Consigli? Esperienze in merito?

    Ciao
    Fabio
    Telefona e chiedi cosa intende, se hai fiducia nella persona avrai anche un dialogo, vi chiarirete e fine.

  5. #5
    La paternità del logo è sempre sua. E' un diritto inalienabile.

    Ma lui non può usarlo senza il tuo permesso.
    Ciao!

  6. #6
    Si anche penso sia questo infatti parla di paternità non di proprietà però come l'ha detta... non faceva prima a dirmi che lo voleva mettere nel suo portfolio?
    Di certo non è mia intenzione spacciare per mio un lavoro di un'altra persona però lui si deve limitare a metterlo nel suo portfolio e basta non ci deve fare altro.

    Per questo chiedevo se era il caso di far firmare un documento in cui si attesta che la proprietà è mia... a livello legale cosa fa fede? La fattura, le e-mail? I file sorgenti?

  7. #7

    Re: Re: Cosa devo fare...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Telefona e chiedi cosa intende, se hai fiducia nella persona avrai anche un dialogo, vi chiarirete e fine.
    non lo conosco personalmente mi è stato indicato da una persona di un forum (non questo ) non ci ho mai lavorato... parlarci si però ora mi è venuta stà fissa di problemi futuri... a voce si possono dire tante cose ma mica lo puoi provare...

  8. #8

    Re: Re: Re: Cosa devo fare...

    Originariamente inviato da fabiodm75
    non lo conosco personalmente mi è stato indicato da una persona di un forum (non questo ) non ci ho mai lavorato... parlarci si però ora mi è venuta stà fissa di problemi futuri... a voce si possono dire tante cose ma mica lo puoi provare...
    Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao a tutti,
    ho commissionato un logo ad un grafico per un mio sito web pagando il prezzo pattuito con fattura (mi deve ancora arrivare ma vabbè mi fido...)

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Cosa devo fare...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Cosa non è chiaro?

    Non lo conosco, è un lavoro a distanza (lui è a Milano io a Roma) abbiamo concordato e lavorato via e-mail. Non ci ho mai lavorato assieme prima di questo lavoro. Non quali sono i suoi rapporti con la persona che me lo ha indicato.

    Deve emettere la fattura del lavoro io ho già saldato il prezzo.

    A voce puoi dire e promettere tante cose ma se vuoi tutelarti devi avere documenti non parole.


  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Cosa devo fare...

    Originariamente inviato da fabiodm75
    Cosa non è chiaro?

    Non lo conosco, è un lavoro a distanza (lui è a Milano io a Roma) abbiamo concordato e lavorato via e-mail. Non ci ho mai lavorato assieme prima di questo lavoro. Non quali sono i suoi rapporti con la persona che me lo ha indicato.

    Deve emettere la fattura del lavoro io ho già saldato il prezzo.

    A voce puoi dire e promettere tante cose ma se vuoi tutelarti devi avere documenti non parole.

    Appunto, non hai concordato niente prima?
    Hai messo nero su bianco le modalità del tuo ordine di lavoro?
    Telefona e parlaci, io non credo che ti riserverà sorprese se l'hai addirittura pagato prima e tutto filerà liscio.

    Perchè mettere il carro davanti ai buoi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.