Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Artigiano

  1. #1

    Artigiano

    Salve a tutti,
    ho un problema, tempo fa nella mia impresa artigiana (metalmeccanica) è venuto a lavorare un artigiano che a fine mese emetteva la sua fattura che veniva regolarmente pagata.
    Nel 2009 a causa della grave crisi del settore non ho più avuto bisogno di questa persona ed abbiamo interrotto i rapporti lavorativi. Oggi mi arriva una raccomandata dal suo avvocato con la quale mi avvisano che negli anni passati non ho provveduto a regolarizzare il rapporto di lavoro, mi contestano le differenze retributive e relative indennità!
    Secondo voi può considerare il suo lavoro svolto come lavoro dipendente visto che le fatture le emetteva solo alla mia azienda?
    Grazie per la gentile risposta!
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Premetto che non sono un avvocato ma mio padre aveva a che fare con queste cose tutti i giorni per lavoro.


    Se lavorava solo per te, sembrerebbe a tutti gli effetti un rapporto di lavoro da dipendente mascherato da lavoro autonomo...

    Ma il rapporto era continuativo, (tutti i giorni, 2 giorni a settimana, 4 ore al giorno... o qualunque altra combinazione predefinita) o lo chiamavate una volta ogni tanto quando c'era un lavoro da fare?

  3. #3

    Re: Artigiano

    Originariamente inviato da silvana1505
    Salve a tutti,
    ho un problema, tempo fa nella mia impresa artigiana (metalmeccanica) è venuto a lavorare un artigiano che a fine mese emetteva la sua fattura che veniva regolarmente pagata.