Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mappa interattiva

Utente di HTML.it

Mappa interattiva

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si fa a fare una cosa come quella presente nel sito www.immobiliare.it?

ho bisogno di una mappa che al click esploda la regione con le varie province e con i vari click vengano riempite delle select di lato.

per la mappa ci sarei anche ma non per la compilazione delle select quando viene cliccata unn'appostia provincia.

Potete indicarmi come si fa a fare questo step?

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Caio, mai usato ma comunque guardando la sorgente html si rifa' un po a questo http://www.w3schools.com/TAGS/tag_area.asp col tag <area> definisci un area appunto cliccabile con le varie opzioni.

Utente di HTML.it
    Ciao grazie per la risposta, però provando l'esempio che fa lui quando clicca sull'area di interesse, chiama una semplice pagina html. Io invece vorrei rimanere nella stessa pagina e al contempo riempire un campo di una form.
    Penso che ciò venga fatto con jquery, solo non essendo eseprto non so come collegare le due cose.

Tu ne sai qualcosa?

Utente di HTML.it
    Puoi farlo anche senza jquery, o con qualunque altro framework è indifferente:

codice:
    <area shape="rect" coords="0,0,82,126" alt="Sun" href="javascript: riempiCampoForm();" />
    <script>
    function riempiCampoForm(){
     //codice 
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    Ciao ho fatto così:

codice:
    		function riempiCampoForm(){
     //codice 
    		$(document).ready(function()
     		{
    		var $bigMap=$('#div_regioni');
    		$('area').click(function(){
    			var regionId=$(this).attr('alt');
    			$bigMap.slideUp('slow', function(){
    				$('#'+regionId).slideDown('slow');
    			});
    		});

$('button').click(function(){
    			$(this).parent('.regions').hide();
    			$bigMap.show();
    		});
    		});

}
    e nel campo area ho fatto cosi:

codice:
    area title="Campania" shape="poly" coords="165,162,187,162,193,170,197,171,194,176,194,183,199,192,200,197,194,198,187,194,186,183,181,180,177,180,176,177,167,175"   onclick="riempiCampoForm();" alt="Campania" optionVal="cam" />
    Solo adesso ho un pò di problemi.
    1) se metto href con dentro la funzione come hai detto tu, mi va a cambiare la select ma mi chiama una pagina non definita mentre non dovrebbe richiamare la pagina ma caricare la mappa al posto della mappa grande dell'italia.

2) se lo lascio come sta, mi cambia correttamente l'immagine e mi cambia il valore nella select solo non mi esce la manina quando vado sulla mappa.

3)Una volta caricata la mappa della regione al posto della mappa dell'italia vorrei fa apaprire un nuovo campo select con la lista delle province. Come posso fare?

Se ti serve altro codice te lo posto

Grazie 1000

sei riuscito???perchè anch'io non riesco?

Permessi di invio