PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu10.10 - Impossibile connettersi al server IMAP

Tecnology
28-01-2011, 14:45
Su un desktop abbiamo installato una Ubuntu 10.10 e non c'č verso di far funzionare le email su protocollo IMAP.
Ci sono altre 2 macchine (desktop) con Kubuntu 9.10 e le email in questione con Kmail funzionano alla perfezione.

Sulla macchina nuova, avendo Ubuntu (perciņ Gnome) abbiamo utilizzato evolution.
Non c'č verso, da problemi di connessione al server imap, non scarica le email...
Ho provato ad installare un altro paio di client di posta (no Kmail) e non c'č niente da fare.
Credendo in un problema di installazione abbiamo reinstallato tutto, questa volta con Kubuntu 10.10, questa volta, ovviamente, utilizzando Kmail. Stesso problema!
Non riesce a connettersi al server.
Le impostazioni di Kmail sono identiche sui 3 PC con Kubuntu, sui 2 con la 9.10 funziona, su quello con la 10.10 non funziona!

Da cosa puņ dipendere? Cosa puņ essere cambiato nella versione 10.10 che blocca l'IMAP?

sacarde
28-01-2011, 21:25
ma non va solo il collegamento imap?

tutto il resto: rete, navigazione, funziona?

che ti dice:

telnet <server-imap> 143

Tecnology
31-01-2011, 09:21
Ho risolto!

Ho trovato varie altre discussioni (in inglese) relativo a questo problema con la versione 10.x di Ubuntu (o Kubuntu).
Quando si presenta il problema basta indicare la cifratura SSL per la posta in ingresso (imap) e TLS per quella in uscita (SMTP).

Ho provato ed č tornato a funzionare alla grande!

Loading