Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12

portatile kaputt, scheda madre?

Dunque, mio fratello ha una sfrenata passione per far cadere i portatili.
    Dopo la caduta lo accende e non compare nulla sullo schermo. Nero quasi completo, a parte una leggera lieve luminosità nei pressi della finestrella di login.
    Collegato a un monitor esterno, il computer sembra funzionare correttamente.
    L'esperto chiamato in causa ha sentenziato un problema alla scheda madre, quindi portatile non riparabile.

Può essere che il computer funzioni, tranne lo schermo che resta nero, per un problema della scheda madre?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Re: portatile kaputt, scheda madre?

Originariamente inviato da Pastore12
    Dunque, mio fratello ha una sfrenata passione per far cadere i portatili.
    Dopo la caduta lo accende e non compare nulla sullo schermo. Nero quasi completo, a parte una leggera lieve luminosità nei pressi della finestrella di login.
    Collegato a un monitor esterno, il computer sembra funzionare correttamente.
    L'esperto chiamato in causa ha sentenziato un problema alla scheda madre, quindi portatile non riparabile.

Può essere che il computer funzioni, tranne lo schermo che resta nero, per un problema della scheda madre?
    Fammi capire, se lo attacchi ad un monitor esterno funziona tranquillamente?

Se si la scheda madre non ha problemi, e se riesci leggermente ad intravedere qualcosa attraverso lo schermo del portatile mi viene da pensare che il problema sia dell'inverter di quest'ultimo, negli anni me ne sono capitati diversi con questo problema, da parenti e amici, è un componente abbastanza delicato... cmq se è cosi' la spesa per la riparazione si aggira intorno i 120/150 euro.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12

Re: Re: portatile kaputt, scheda madre?

Originariamente inviato da postmaster1
    Fammi capire, se lo attacchi ad un monitor esterno funziona tranquillamente?
    Si.

Grazie!

Comunque, giusto per dire la dinamica col tecnico..

Mio fratello (dal tecnico): "Mi s'è rotto il portatile, lo schermo resta nero"
    Tecnico: "Dammi qua che controllo"

Tecnico (il giorno dopo): "Guarda, è un problema della scheda madre, non passa corrente al monitor. Qua bisognerebbe cambiare la scheda madre, non ti conviene."

Mio fratello (dal tecnico): "Ma come è possibile che sia la scheda madre? Mi è caduto per terra, ma si sarà rotto il monitor, perché se lo collego a un monitor esterno funziona, no?"
    Tecnico: "Ah.. ti è caduto per terra... Allora aspetta che ci do un'altra occhiata, magari si è solo staccato un filo."

"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio