Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [help] società S.R.L. in liquidazione

    Buongiorno,

    vi scrivo perchè ho problema e anche abbastanza grande.

    circa un anno fà ho lavorato presso una società, dove per vari motivi diventai socio, al 30%, poi dopo alcuni litigi con l'amministratrice della società, mi sono dimesso e trovato un'altro lavoro.
    Gli accordi erano che la società doveva essere cessata dal momento in cui io ero andato via, poi per vari problemi, la cosa è caduta nel dimenticatoio(purtroppo)

    ora vengo a scoprire che la suddetta società, è stata messa in liquidazione ad ottobre, senza che io sapessi nulla, e che il 17 di febbraio ci sarà l'udienza frà il liquidatore e il giudice.

    premettendo che è una s.r.l., io essendo socio, che rischi corro?.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    perderesti il capitale investito, ma niente di più. Attendi risposte da altri più competenti di me però

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da kuarl
    perderesti il capitale investito, ma niente di più. Attendi risposte da altri più competenti di me però
    Sì di solito per le s.r.l è così... si fanno apposta.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    del capitale versato poco mi interessa, anche perchè, sono subentrato ad un'altro socio, e io non ho avuto nessun esborso di soldi,

    in pratica mi son ritrovato socio senza manco cacciare 1€.

    La cosa che più mi preoccupa è se in fase di liquidazione, i creditori non vengono soddisfatti, la mancanza chi ce la mette?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    nessuno. è il bello delle srl
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6

    Re: [help] società S.R.L. in liquidazione

    Originariamente inviato da reartu24
    Buongiorno,

    vi scrivo perchè ho problema e anche abbastanza grande.

    circa un anno fà ho lavorato presso una società, dove per vari motivi diventai socio, al 30%, poi dopo alcuni litigi con l'amministratrice della società, mi sono dimesso e trovato un'altro lavoro.
    Gli accordi erano che la società doveva essere cessata dal momento in cui io ero andato via, poi per vari problemi, la cosa è caduta nel dimenticatoio(purtroppo)

    ora vengo a scoprire che la suddetta società, è stata messa in liquidazione ad ottobre, senza che io sapessi nulla, e che il 17 di febbraio ci sarà l'udienza frà il liquidatore e il giudice.

    premettendo che è una s.r.l., io essendo socio, che rischi corro?.
    Attenzione...
    Se c'è un giudice di mezzo, non è una liquidazione, ma un fallimento.

    Inoltre, non potevano metterla in liquidazione senza prima avvisarti con raccomandata AR e farti intervenire in assemblea straordinaria.

    Parla con un avvocato e verifica attentamente tutti i documenti.
    Ciao!

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    nessuno. è il bello delle srl
    No. Se, come pare, è un fallimento l'amministratore può risponderne personalmente, e i soci, se ci sono irregolarità, altrettanto.
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    nessuno. è il bello delle srl
    a meno che non stiano stati fatti reati, altrimenti non sarebbe tanto bello

  9. #9
    da quello che ho potuto scoprire è stato nominato un liquidatore, quindi presumo che sia in liquidazione la società.

    spulciando internet, da qualche parte ho letto che nella messa in liquidazione viene consegnato tutto al liquidatore, che poi effettua tutta la procedura di cancellazione dal registro, e pagamento dei debitori.

    una cosa strana che se cerco sul sito della camera di commercio, la società non risulta da nessuna parte, invece sapevo che se è in liquidazione deve risultare, ma con la specifica di liquidazione.

  10. #10
    1. Non tutti i siti riportano le società in liquidazione.
    2. Il liquidatore è una cosa, mentre l'incontro col giudice fa pensare ad un fallimento in corso.
    3. Tu avresti dovuto essere avvisato. Se per assurdo tu avessi voluto tenere per te la società, ne avresti avuto diritto. E loro un obbligo di legge ad avere una tua esplicita rinuncia o quanto mento una tua mancata esecuzione di tale opzione.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.