Ciao a tutti.
Mi sto addentrando in modo profondo in Indesigna ma ho alcune cose a cui non trovo soluzione:
1) devo fare il copia/incolla di alcune caselle di testo da Word (con il comando file/inserisci mi importa solo il testo normale non quello nelle caselle di testo). Quando le incollo in Indesign le vedo come grafica inserita in una cornice e non riesco a modificarle: né come testo né come tracciati. Dove sbaglio? Oppure una volta importate non è possibile modificarle?
2) si può modificare la grafica importata da Illustrator con gli strumenti pennino etc etc? Io riesco solo a spostarli dentro il contenitore ma non a modificarli. Devo forse configurare il menu modifica/modifica con e utilizzare un software esterno? Qualcosa tipo a quello che si può fare con TRACCIATO DI RITAGLIO / CONVERTI TRACCIATO DI RITAGLIO in CORNICE e quindi si può modificare.
3) se importo un logo vettoriale (per es. da illustrator) automaticamente me lo fa inserire in una cornice. Come faccio a toglierlo dalla cornice per farla tornare "segnaposto" con la x? Ci riesco solo con Taglia/incolla.
4) E' possibile creare una traccia attorno a un paragrafo che è già all'interno di una cornice di testo? Mi spiego: ad esempio fare uno stile "normale" e uno stile "paragrafo con traccia" che evidenzi alcuni box nel testo. Grazie a mao72 saprei fare lo sfondo colorato ma non una cornice attorno solo al paragrafo che mi interessa
Grazie mille e buona domenica
G.