Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Indesign] Oggetti dentro cornici e paragrafi

Ciao a tutti.
    Mi sto addentrando in modo profondo in Indesigna ma ho alcune cose a cui non trovo soluzione:

1) devo fare il copia/incolla di alcune caselle di testo da Word (con il comando file/inserisci mi importa solo il testo normale non quello nelle caselle di testo). Quando le incollo in Indesign le vedo come grafica inserita in una cornice e non riesco a modificarle: né come testo né come tracciati. Dove sbaglio? Oppure una volta importate non è possibile modificarle?

2) si può modificare la grafica importata da Illustrator con gli strumenti pennino etc etc? Io riesco solo a spostarli dentro il contenitore ma non a modificarli. Devo forse configurare il menu modifica/modifica con e utilizzare un software esterno? Qualcosa tipo a quello che si può fare con TRACCIATO DI RITAGLIO / CONVERTI TRACCIATO DI RITAGLIO in CORNICE e quindi si può modificare.

3) se importo un logo vettoriale (per es. da illustrator) automaticamente me lo fa inserire in una cornice. Come faccio a toglierlo dalla cornice per farla tornare "segnaposto" con la x? Ci riesco solo con Taglia/incolla.

4) E' possibile creare una traccia attorno a un paragrafo che è già all'interno di una cornice di testo? Mi spiego: ad esempio fare uno stile "normale" e uno stile "paragrafo con traccia" che evidenzi alcuni box nel testo. Grazie a mao72 saprei fare lo sfondo colorato ma non una cornice attorno solo al paragrafo che mi interessa

Grazie mille e buona domenica

G.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    2) lo devi modificare con illustrator, se lo vuoi modificabile devi copiare da illustrator e incollarlo in indesign

3) con la freccia bianca lo selezioni e cancelli il contenuto

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: [Indesign] Oggetti dentro cornici e paragrafi

Originariamente inviato da gundam1970
    1) devo fare il copia/incolla di alcune caselle di testo da Word (con il comando file/inserisci mi importa solo il testo normale non quello nelle caselle di testo). Quando le incollo in Indesign le vedo come grafica inserita in una cornice e non riesco a modificarle: né come testo né come tracciati. Dove sbaglio? Oppure una volta importate non è possibile modificarle?
    Qui non ho capito esattamente la situazione, faccio operazioni di quel tipo spesso, ma non ho mai avuto problemi, a meno che il problema non sia proprio nel file di Word.
    Prova con un semplice copia/incolla e vedi se fa lo stesso problema.

2) si può modificare la grafica importata da Illustrator con gli strumenti pennino etc etc? Io riesco solo a spostarli dentro il contenitore ma non a modificarli. Devo forse configurare il menu modifica/modifica con e utilizzare un software esterno? Qualcosa tipo a quello che si può fare con TRACCIATO DI RITAGLIO / CONVERTI TRACCIATO DI RITAGLIO in CORNICE e quindi si può modificare.
    In più a quanto già suggerito da Mao, bisogna che entri nella mentalità che InDesign gestisce semplicemente oggetti grafici creati da altri media (che siano foto o file di Illustrator o pdf non cambia nulla), che rimangono file esterni collegati; perciò se devi modificare un file collegato è normale che tu lo debba fare con il programma con cui è stato creato.

3) se importo un logo vettoriale (per es. da illustrator) automaticamente me lo fa inserire in una cornice. Come faccio a toglierlo dalla cornice per farla tornare "segnaposto" con la x? Ci riesco solo con Taglia/incolla.
    Anche qui faccio un'aggiunta a quello che ti ha detto Mao. Io solitamente gestisco gli oggetti nelle cornici tramite i pulsanti appositi nella barra dei comandi. Non esiste un metodo migliore a prescindere, già che c'ero ti ho voluto dare un'opzione in più.

4) E' possibile creare una traccia attorno a un paragrafo che è già all'interno di una cornice di testo? Mi spiego: ad esempio fare uno stile "normale" e uno stile "paragrafo con traccia" che evidenzi alcuni box nel testo. Grazie a mao72 saprei fare lo sfondo colorato ma non una cornice attorno solo al paragrafo che mi interessa
    E infatti un tracciato si crea solo attorno ad una cornice. Se proprio vuoi creare un tracciato attorno ad un paragrafo, allora isolalo in una cornice apposita, anche mantenendo comunque l'incatenamento delle cornici di testo per non perderne lo scorrimento
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    3) forse questo fa per te

http://dtputils.com/products/view/1

comunque studiati con criterio inDesign, non andare a caso altrimenti si capisci poco
    è uno strumento molto potente e versatile

Permessi di invio