Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    111

    Glade

    Ciao ragazzi, ho un'altro quesito da porvi, vorrei realizzare delle interfacce grafiche per i mie programmi ( C e python ) usando GLADE, il punto è ch enon ho capito come collegare il form che disengo al mio programma. Non riesco ad inserire all'interno di glade del codice.
    Avete a disposzione qualche guida e/o sito web a cui posso fare riferimento per capire come usare glade alle ultime versioni? Grazie mille.

    NB
    Se i siti sono in italiano sarebbe ancora meglio. Grazie ancora!
    Si vis Pacem Para Bellum

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    Glade serve solo a creare l'interfaccia, niente codice di nessun tipo.
    L'output di glade è un file in xml che descrive la tua interfaccia. Nel tuo programma dovrai caricare questo file (usando libglade o gtkbuilder) e visualizzare l'interfaccia.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    111

    esempio

    Potresti farmi un piccolo esempio così da capire bene come adoperarlo? Quando salvo il progetto, lui me lo crea .glade, c'è un'apposita voce per l'esport?
    Mi potresti far vedere come utilizzarlo nel codice sorgente ( magari C oppure python se lo conosci meglio? ) grazi mille!
    Si vis Pacem Para Bellum

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    Prova a guardare qui .
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Lho provato qualche tempo fa generava il main completo di tutto, hanno cambiato? Devo riprovare
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.