Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Stop del traffico a Milano

    Ho una diesel Euro 4 (senza fap) e devo andare a Milano mercoledì (non entrerei in zona ecopass).
    Con queste ultime novità, potrò andare?
    La Cerchia dei Bastioni è la zona ecopass?

  2. #2
    A Milano puoi andarci tranquillamente, ma devi pagare l'ecopass se oltrepassi la cerchia dei
    bastioni.
    Comunque quì potresti toglierti il dubbio o la curiosità.

  3. #3
    In pratica le nuove limitazioni di questi giorni valgono proprio per l'area Ecopass?

  4. #4
    Esatto!

    SULLA cerchia dei bastioni puoi circolare (non tutta, quindi fai attenzione). Quello che non puoi fare è prendere da lì una qualsiasi strada verso il centro (noterai che TUTTE le strade in quella direzione saranno provviste di telecamere all'ingresso).

    In ogni caso puoi sempre chiamare lo 020202 e chiedere delucidazioni...

  5. #5
    Ok grazie.
    Io resto fuori dalla zona Ecopass per cui sta novità dell'euro 4 non autorizzata non mi tocca perché sto appena fuori.

  6. #6
    Occhio che quando vige il blocco TOTALE del traffico (generalmente la domenica) non può circolare NESSUNO in TUTTA LA CITTA', non solo nell'area Ecopass.

    Per quanto riguarda le attuale restrizioni nell'area Ecopass ecco cosa c'è scritto sul sito del Comune di Milano:
    [quote][i]
    Milano, 31 gennaio 2011 - “Oggi all’interno della Cerchia dei Bastioni possono entrare solo i veicoli benzina Euro 3, Euro 4, Euro 5 e i diesel Euro 4 con filtro antiparticolato e Euro5. Non possono entrare invece tutti quei veicoli che generalmente pagano Ecopass, oltre ovviamente ai benzina Euro 0, e ai diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2 il cui blocco è previsto dalla legge regionale. Sono comunque previste deroghe per alcuni veicoli , tra cui quella per il trasporto merci deperibili Diesel Euro 4, che è stata messa in atto accogliendo la richiesta di Assolombarda. Ai veicoli derogati è permesso l’ingresso all’interno della Cerchia dei Bastioni, ma dovranno comunque pagare Ecopass, se dovuto”.

    “Dai dati rilevati dalle telecamere nei mesi scorsi”, fa sapere il vice Sindaco, “risultano esclusi dal blocco più del 55% dei veicoli per il trasporto merci. I controlli per il rispetto del provvedimento si stanno svolgendo sia all’interno della Cerchia dei Bastioni, sia ai varchi, che vengono controllati, nell’arco di due turni, da 74 pattuglie: ogni varco normalmente accessibile dalle auto oggi è controllato da una pattuglia della Polizia Locale. La sua presenza sul territorio , nel primo giorno di entrata in azione della seconda fase del provvedimento anti-smog, è maggiormente mirata a informare i cittadini e a prevenire gli ingressi piuttosto che a multare”.

    “Voglio infine ringraziare i milanesi”, conclude il vice Sindaco, “che hanno risposto in maniera virtuosa al provvedimento e hanno rispettato il blocco domenicale. I pochi verbali di ieri a fronte dei controlli sistematici effettuati dalla Polizia Locale dimostrano la civiltà dei cittadini”.

    “I dati Arpa sulle concentrazioni di PM10 nella giornata di ieri indicano nuovamente per le polveri sottili il superamento del limite dei 50 mg/mc, nonostante il blocco domenicale. Questo a dimostrazione che i fattori concomitanti per i superamenti della soglia del PM10 sono diversi e che anche le emissioni delle caldaie incidono in maniera rilevante sulla qualità dell’aria, soprattutto in corrispondenza di particolari condizioni meteo-climatiche come quelle di questi giorni. Noi stiamo effettuando controlli sul traffico, ma per quanto riguarda le caldaie, mi appello alla responsabilità dei cittadini, rivolgendomi ad amministratori di condominio, proprietari e inquilini affinché rispettino il provvedimento di oggi e mantengano il riscaldamento accesso al di sotto dei 19 gradi e per una durata massima di 13 ore”.

    “Il bollettino meteo dei prossimi giorni”, conclude il vice Sindaco, “fa purtroppo pensare al protrarsi delle giornate di superamento dei limiti per il Pm10. Per questo, la prossima domenica quasi sicuramente si andrà di nuovo a piedi”.

  7. #7
    Ok comunque domani ad esempio fuori dall'area ecopass si circola anche con euro4 senza fap, giusto?

  8. #8
    Credo e spero di sì, perchè io sto girando tranquillmente in sti giorni e non so manco di che Euro sia la mia auto, ma di sicuro è molto basso.

  9. #9
    niente, volevo dire che lo stop delle auto la domenica e' la piu' gran presa per i fondelli dell'era moderna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.