Salve. Sto cercando di utilizzare JDOM su ubuntu 10.04 con installata la java-6-sun (jre e jdk). Il mio problema è nell'utilizzo del file build.sh presente nell'archivio compresso che ho scaricato dal sito ufficiale del progetto. Ho seguito varie guide trovate in rete ma temo, e non ne sono sicuro, che la versione di java che ho installato io abbia regole o percorsi diversi dalle precedenti versioni. Quando provo ad usare lo script build.sh ottengo:
Capisco che non riesce a trovare qualche file ma non so come risolvere il problema. C'è forse qualche dipendenza da rispettare, qualcosa da installare prima, qualcosa da settare?codice:$ ./build.sh JDOM Build System ------------------- Building with classpath /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/lib/tools.jar:/usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/lib/dev.jar:./lib/ant.jar:./lib/xml-apis.jar:./lib/xerces.jar: Starting Ant... Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/tools/ant/Main Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.tools.ant.Main at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:202) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:190) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:307) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:301) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:248) Could not find the main class: org.apache.tools.ant.Main. Program will exit.
Aggiungo questi output di comandi nel caso siano utili:
(la JAVA_HOME l'ho impostata io come spiegato della doc ufficiale seguendo l'output di update-alternatives)codice:$ sudo update-alternatives --config java Sono disponibili 2 scelte per l'alternativa java (che fornisce /usr/bin/java). Selezione Percorso Priorità Stato ------------------------------------------------------------ 0 /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/bin/java 1061 modalità automatica 1 /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/bin/java 1061 modalità manuale * 2 /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java 63 modalità manuale $ echo $JAVA_HOME /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre
Grazie per le eventuali risposte.codice:$ java -version java version "1.6.0_22" Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_22-b04) Java HotSpot(TM) Client VM (build 17.1-b03, mixed mode, sharing)
A.

Rispondi quotando