Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: actionscript e form

Utente di HTML.it

actionscript e form

ciao.
    Vorrei sapere
    1)se esistono degli editor un po' migliori di quello di default per actionscript di flash cs4, magari anche gratuiti e se li avete usati consigliatemene uno.

2)E' possibile ricercare un oggetto o una variabile come frase o parola in tutto l'actionscript di un .fla?
    Perchè non riesco a trovare cio ' che mi serve , come si naviga in actionscript tra funzioni e oggetti?

3)Ho un form che accetta come input un xml , un css e altri file di configurazione , mi è comparsa una finestra con queste proprietà in un file flash cs4 , come si utilizzano gli xml in flash per i form ? come configurano e come validano?

4)scusate se è banale , ma ho in un form un pulsante submit e non riesco a trovare l'azione che fa il submit , inoltre questo submit deve passare i dati dei controlli del form ad una pagina dinamica php per lanciare una mail .
    dove trovo la stringa action del form?ovvero la pagina dinamica a cui devo passare i contenuti che ho sotto localhost es mail.php ?

grazie.

Utente di HTML.it
    Allora...

1 si, esistno diversi editor as ma il migliore in assoluto secondo me è FlashDevelop. C'è una guida pure su HTML.it.

2 mi spiace ma questa non l'ho capita...

3 non ho capito bene neanche questa...

4 nei bottoni devi mettere un addEventListenere nel frame principale. Per esempio in un bottone chiamo btn si usa:
    btn.addEventListener()
    Ti consiglio una guida sugli eventi, su internet ne trovi moltissime.

Utente di HTML.it
    allora , premetto che ho cercato e provato.
    Uso flash cs3 con AS 1/2.
    Ho un button in una pagina e vorrei che quando questo button viene cliccato faccio il trace di "cliccato".
    come?
    grazie.
    probabilmente faccio confusione tra la timeline e l'oggetto button , non capisco.
    ciao.

Ciao, leggendo l'altro thread mi è parso di capire che hai un buon bagaglio di conoscenza OOP, indi per cui non capisco perchè usi AS1/2 e non AS3.
    Quoto per quanto riguarda FlashDevelop, se sviluppi in ambiente windows è il miglior editor gratuito in circolazione (circa 300 volte meglio che scrivere classi nell'IDE di Flash che fà pietà).
    Per quanto riguarda il bottone, il codice può stare o nella timeline o sul bottone stesso (oscenità permessa da AS1/2).
    Nel primo caso, su un qualche frame della timeline avrai un'azione tipo:

nomeIstanzaBottone.onRelease = function()
    {
    //azioni
    }

nel secondo caso avrai (direttamente sul bottone stesso)

on (release) {
    //azioni
    }

Permessi di invio