Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Form con campi dipendenti in pagina ASP

Ciao a tutti,
    spero possiate aiutarmi...
    Dovrei realizzare una pagina ASP con un form per l'immissione di alcuni dati che saranno registrati in un database MsSQL.
    Vorrei però che nella stessa pagina ci fossero alcuni campi fra loro dipendenti.
    Cerco di spiegarmi con un esempio:

Nella stessa pagina ASP ci sarebbero due campi

CAMPO 1: colore
    Il campo contiene un elenco di colori selezionabili (a tendina)

CAMPO 2: materiali
    Il campo contiene un elenco di materiali selezionabili (sempre a tendina)

Vorrei però che l'elenco visualizzato nel campo 2 variasse in base alla selezione fatta nel campo 1

Selezionando il colore rosso nel campo 1 vorrei es. che si vedessero nel menu a tendina del campo 2 i materiali: ferro, rame, ottone
    Selezionando il colore verde nel campo 1 vorrei invece che si vedessero nel menu a tendina del campo 2 i materiali: zinco, piombo, alluminio

I due campi devono essere sulla stessa pagina ASP e non vorrei dover fare un refresh della pagina.

E' possibile ?
    Se sì potete dirmi come potrei fare ?
    Grazie 1000
    Ciaooo

Utente di HTML.it
    Lo puoi fare con ASP.NET.

Con ASP credo che non si possa fare: devi passare ad un altra pagina. Fai la tua scelta nella prima combo nella prima pagina, passi il valore alla seconda pagina che, sulla base di questa scelta, ti mostra i valori che ti interessano nella seconda combo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Oppure usi ajax esempio dovrai adattarlo per le tue necessità, ma li trovi tutto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie 1000

Non sono pratico di ASP.NET e Ajax (non sono un programmatore ma un semplice appassionato) ma cerco di studiarmi un po' entrambi e capire qual è la soluzione più semplice ed efficace.
    Entrambe le soluzioni posso usarle con un normale sito in ASP ?

Utente di HTML.it
    ASP è una cosa, ASP.NET un'altra.

Puoi usare AJAX in ASP (classico). Vedi se questo può aiutarti: http://www.mmkit.com/article.php?sid=496

io dico che javascript (con un semplice evento onchange) e asp bastano e avanzano

con l'evento onchange indichi che al cambiamento del campo1 la pagina si reindirizzi a se stessa portando in querystring il valore selezionato
    ricaricando la pagina recuperi il valore e compili il campo 2 come meglio credi

Utente di HTML.it
    mspr dice che non vuole ricaricare la pagina.

Originariamente inviato da Roby140569
    mspr dice che non vuole ricaricare la pagina.
    ops

Permessi di invio