Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Visual Basic] Creare tag personalizzati

    vorrei creare una datagrid personalizzata, a cui applicare uno style. Per questo, ho creato un namespace in cui la mia datagrid eredita la struttura della DataGrid. Ho collegato il namespace alle pagine e inserito la DataGrid, ma quando compilo mi appare l'errore: "Type 'MyApp.MyNs.MyGrid' is not defined".
    Questo è il codice


    codice:
    Namespace MyNs
    Class MyGrid
     Inherits Grid
    End Class
    
    Class MyDataGrid
     Inherits DataGrid
    End Class
    
    End Namespace
     
    
    <Page...
    xmlns:myns="clr-namespace:MyApp.MyNs"
    ...
    >
    
    <myns:MyGrid x:Name="myGrid">
    <myns:MyDataGrid x:Name="myDataGrid">
    </myns:MyDataGrid>
    </myns:MyGrid>

    Se tolgo l'attributo x:Name, l'errore sparisce, ma se uso l'attributo Name appare quest'altro messaggio:
    "Because MyGrid is implemented in the same assembly, you must set the x:Name attribute rather than the Name attribute". Le altre proprietà di base (Width, Height,...) funzionano correttamente.

    Come faccio ad assegnare un nome ai miei tag?

  2. #2
    Il VB è un linguaggio, ma chi volesse aiutarti non potrebbe farlo poiché non hai specificato con quale tecnologia stai sviluppando il tuo progetto. WinForms? Oppure WPF? Oppure ancora ASP.NET? Silverlight?
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    Originariamente inviato da tas
    Il VB è un linguaggio, ma chi volesse aiutarti non potrebbe farlo poiché non hai specificato con quale tecnologia stai sviluppando il tuo progetto. WinForms? Oppure WPF? Oppure ancora ASP.NET? Silverlight?
    sto creando un'applicazione WPF con Visual Basic. Il nome sulle DataGrid mi serve per poterle popolare a runtime (per es: myDataGrid.ItemsSource = dataTable.DefaultView). Non riesco a capire come mai nel tag MyDataGrid, tutti gli attributi ereditati da DataGrid funzionano, tranne Name

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.