Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: preloading progressivo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    preloading progressivo

    Ciao ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto


    La situazione è questa: ho creato un file in flash che ha 2 scene. La prima è un preloding (quindi pesa pochissimo) e la seconda contiene tutto il resto dell'animazione (questa invece pessa parecchio circa 3 mega , tutta la scena).


    vi espongo 2 quisiti:

    1)
    Ho già fatto un importante azione di ottimizzazione a livelli di immagini e di suoni, quindi vorrei chiedervi cosa potrei fare ancora per diminuire il peso di questo SWF.


    2)
    vorrei fare un caricamento progressivo del SWF (con un piccolo preloding iniziale che carichi fino ad un certo tot di byte), nel senso che inizialmente viene caricata solo una parte del SWF totale e mentre il fruitore osserva le varie pagine il caricamento delle restanti pagine andrebbe avanti in modo tale da avere progressivamente tutta l'animazione caricata.
    Qual'ora l'utente volesse passare alla pagina successiva, la troverebbe comunque caricata.
    (ogni pagina è composta da un clip diverso. Sono 8 pagine totali di animazione)

    chiedo cortesemente il vostro aiuto.
    è da diversi giorni che ci sbatto la testa e non ne vengo fuori.

    sapreste darmi delle dritte su come fare, o dove poter cercare qualche tutorial.
    andrebbero anche bene soluzioni alternative.

    Grazie ancora
    Paolo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    465
    Ciao

    Non è possibile visualizzare un .swf prima che il suo caricamento sia completato.

    Soluzioni alternative per alleggerire il filmato:
    Evitare di inserire tutto in un'unico file.swf e caricare ogni singola sezione solo quando serve.
    In tal modo, i filmati non saranno pesantissimi da caricare e più compatibili i tempi di attesa.

    Se il tuo filmato è una specie di cartone animato e le scene devono apparire senza la minima interruzione, credo che la cosa migliore sia convertire il file .swf in un formato video e quindi montarlo nel componente video in Flash predisponendolo per lo scaricamento progressivo dal server.



    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.