Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    2

    Dedicato All'Amicizia...

    Per alcuni il concetto di " amico " è un qualcosa di astratto, lontano dalla realtà. Per altri invece, il concetto di " amico " è semplicemente un concetto. Per me, non esiste un concetto, non si deve essere amici, non si deve cercare di essere amici, lo si è. L'amicizia è quel legame, quel filo invisibile che lega le persone, quel filo indivisibile che a volte rischia di spezzarsi ma se è vero, se è puro, quel filo si rafforza sempre di più. L'amico è quella persona che hai conosciuto tra i banchi di scuola, quella persona che come te si trova in un'altra città per laurearsi oppure quell'amico che conosci da quando eri bambino e che insieme a te nel bene e nel male, è cresciuto.

    Lui è quella persona che riesce a farti sorridere nei momenti in cui sorridere ti sembra impossibile. L'amico è quella persona a cui hai dato il permesso di entrare in punta di piedi nella tua vita, quella persona che è riuscita con la sua presenza a superare gli ostacoli del tuo carattere, le barriere che imponi, quelle barriere che hanno " bloccato " altre persone, quelle barriere che altre persone non sono o non hanno voluto superare. Quelle serate passate insieme a confidarsi l'uno con l'altro, quelle serate in cui ti trovi a cantare a squarciagola in macchina Bohemian Rhapsody dei Queen e quelle serate dove una capiroska con l'amico ritrovato equivale alla stessa emozione che ti può dare la vittoria del campionato della tua squadra del cuore. Alla morte di una persona a te importante, lui era li pronto con una spalla pronta per piangerci sopra, un fazzoletto per asciugare ogni mia lacrima e un secchio per far cadere ogni lacrima. L'amico è quella persona con la quale hai imparato che l'accendino si può abbinare anche ad un alcolico. La prima figura di merda che hai fatto con il tuo amico è quella che ti ricorderai sempre e sarà quella di una lunga serie, quella da riderci sopra per tanto tempo, quella che passerà alla " storia " . Potrai andare in vacanza con la tua ragazza, tua moglie ma le vacanze che avrai fatto con gli amici tuoi saranno uniche, irrepetibili e irracontabili. L'amico è quel messaggio che farà piacere leggere oppure quella telefonata a cui risponderai con felicità. L'amico è quella persona che in una discussione ti difenderà a prescindere ma in privato ti farà capire i tuoi errori. E' amico colui che non impone ma colui che ti consiglia. Da un amico non sarai mai giudicato, con l'amico sarai complice di un'intesa, di una sintonia magica che c'è e ci sarà solo tra di voi. L'amico è quella persona che ti ha sentito dire più volte " mi piace " .. " la amo " ..." non la sopporto più " ..." la detesto " ..." beh però quasi quasi le mando un messaggio " . L'amico comprende le paure, le insicurezze, le comprende e non le utilizza come arma a suo favore anzi cerca di spronarti. L'amico è quella persona che è disposta a prendere tanti caffè al giorno. Puoi conoscere tante persone, alla fine chi rimarrà e chi vorrà rimanere sarà sempre lui, il tuo amico.

    Io non credo al proverbio : " l'amico si vede nel momento del bisogno ". Io credo che l'amico ci deve essere sempre. L'amico è quel grado di " parentela " di cui non puoi fare a meno. Diventa come un fratello, il mio fratello, i miei fratelli. Dietro ogni singola foto si nasconde una storia, anche se breve, minima e relativa, c'è sempre una storia e le foto con gli amici sono la storia che vuoi rivivere con piacere, la foto che vedi con sorriso. Analizzando i pregi e i difetti, il vero amico anche nei tuoi difetti riesce a trovare i tuoi pregi. E' l'amico, il vero amico quello che conosce ogni film, ogni canzone cosa rappresenta per te; il vero amico è colui che si mette in macchina il pomeriggio presto per comprarti il regalo che tu hai sempre desiderato per il tuo compleanno; il vero amico è colui che sa quello che vuoi dire, quello che sei realmente e accetta anche qualche tua contraddizione; il vero amico è colui che " sopporta " ogni tuo complesso; colui che ti capisce al volo; colui che scende da Milano solo per vederti, per passare un paio di giorni con te; colui che ti tagga sempre nel link giusto; il vero amico è quello con cui nei hai passate di cotte e di crude; l'amico con il quale vorresti andare a vivere in Svizzera; l'amico è quello che hai perso per un tuo errore; colui che ti ha perdonato. Amico è colui che non prova invidia, rancore e competizione nei tuoi confronti. Colui che è felice del tuo successe e ti porge la mano per rialzarti dalle tue sconfitte. L'amico che ti prende in giro quando sbagli un goal facile sotto porta il giovedì sera; l'amico con il quale hai recitato la prima volta un'opera teatrale.

    L'amico e l'amicizia sono sinonimi di forza, determinazione e energia. Questo articolo è una testimonianza, non l'avrei mai scritto se non avessi amici preziosi, speciali, capaci di farmi sentire amato. Dedico questo articolo ai miei amici che voglio un gran bene e a tutti coloro che credono nell'amicizia.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

  5. #5
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6



    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da magnus
    ok
    Commento troppo lungo!

    LaJe e Debug siete fuori tema

    Grazie Dunit, mi hai fatto ricordare la lettura verticale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

  10. #10
    Una lacrima solca il mio viso. Sarà congiuntivite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.