Salve.
Sto facendo un'applicazione che mi permetta di visualizzare in dati nel database, solo che ho dei problemi, il seguente codice mi dice che c'è un errore nella sintassi SQL:
Qualcuno ha qualche idea.codice:case 6: try { // Creazione di una istanza MySQL // Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance(); // Apertura della connessione al database con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql:///persona", "root", ""); System.out.println("Connessione OK!"); SQL = "SELECT * FROM dati_persona (cognome_persona, nome_persona); " ; SQLPreparedStatement = con.prepareStatement(SQL); ResultSet rs = SQLPreparedStatement.executeQuery(SQL); // elabora i risultati while (rs.next()) { // ottiene il dato String dat1 = rs.getString(cognome); String dat2 = rs.getString(nome); // stampa a video System.out.println("I dati inseriti nel database: " + dat1 + dat2); } // chiude la connessione con.close(); } catch (Exception ex) { // TODO Auto-generated catch block System.out.println(ex.getMessage() + "\nConnessione non" + " avvenuta!!!"); }
Grazie![]()

Rispondi quotando