PDA

Visualizza la versione completa : consiglio sigaretta elettronica

xnavigator
01-02-2011, 19:00
salve raga qualcuno la usa? intendo quella che fa pure nicotina

fa fumo uguale come una sigeretta normale oppure non essendoci combustione il fumo non c'è?

qualcuno le usa? in farmacia ne avevano (una che inizia con la L...) però costavano 120€

consigli?

Nuvolari2
01-02-2011, 19:35
L'ho vista in azione (al chiuso) da qualche mio amico. Il fastidio per chi ti circonda è nullo. Zero fumo. A quanto pare tu hai l'idea di aspirare perchè comunque aspiri vapore acqueo che quando espiri non da il minimo fastidio.

Più che altro pare sappia di poco e non dia molta soddisfazione. Appaga la gestualità (che è comunque una componente che contribuisce alla dipendenza psicologica), e fornisce la tua dose di nicotina quotidiana senza avvelenarti troppo con altre sostanze.

Da ex fumatore, credo che io l'avrei usata come soprammobile :D
Certo è che se ti trovi in un luogo dove è vietato fumare... beh... può essere una buona alternativa. Oppure può venire comoda per risparmiare sulla salute se inizi a furmarti una sigaretta vera e due giri di elettronica...

todoroki
01-02-2011, 19:36
falsa come una birra analcolica immagino :incupito:

xnavigator
01-02-2011, 21:18
Originariamente inviato da Nuvolari2
L'ho vista in azione (al chiuso) da qualche mio amico. Il fastidio per chi ti circonda è nullo. Zero fumo. A quanto pare tu hai l'idea di aspirare perchè comunque aspiri vapore acqueo che quando espiri non da il minimo fastidio.

Più che altro pare sappia di poco e non dia molta soddisfazione. Appaga la gestualità (che è comunque una componente che contribuisce alla dipendenza psicologica), e fornisce la tua dose di nicotina quotidiana senza avvelenarti troppo con altre sostanze.

Da ex fumatore, credo che io l'avrei usata come soprammobile :D
Certo è che se ti trovi in un luogo dove è vietato fumare... beh... può essere una buona alternativa. Oppure può venire comoda per risparmiare sulla salute se inizi a furmarti una sigaretta vera e due giri di elettronica...

per caso conosci i prezzi? no perchè in farmacia quella con nicotina per 120€ mi sembra un pò tanto

krakovia
01-02-2011, 21:23
Originariamente inviato da xnavigator
per caso conosci i prezzi? no perchè in farmacia quella con nicotina per 120€ mi sembra un pò tanto
la barista sotto casa mia ha preso questa (http://www.satiro.biz/)ed è soddisfattissima.
Secondo me è na boiata :fagiano:

aria-e.sig
15-02-2011, 12:35
ciao!la sigaretta elettronica è un valido strumento per allontanarsi dalle sigarette tradizionali...importante è anche la tua forza di volontà!Nella scelta della sigaretta elettronica tieni sempre presente le certificazioni sul prodotto. infatti, il liquido di Aria sigaretta elettronica è prodotto in Italia e Certificato dal Dipartimento di Chimica dell'Università degli stusi di Perugia. Sono stati condotte anche le analisi sui fumi/vapori.
Se ti va puoi contattarci al numero verde xxxxxxx oppure visionare il sito nospam
CIAO E GRAZIE!!!!

borgodiavalon
15-02-2011, 13:01
non mi trovo male, il problema è trovare un gusto che soddisfi.
per ora sto ancora integrando con le vere (sinceramente non vorrei rinunciare a quelle 2/4 sigarette indispensabili) ma da forte fumatore (tra le 20 e le 30 al giorno= ho ridotto a 10/15 al giorno.

Kavaweb
15-02-2011, 18:36
Meglio evitarle...

http://www.altroconsumo.it/starbene/sigarette-elettroniche-anche-per-l-oms-e-meglio-evitarle-s274213.htm

artistic101
16-02-2011, 13:15
Io la uso da 6 mesi e mi trovo benissimo, non ho più fumato una sigaretta vera da allora. Naturalmente vi diranno tutti che fanno male, d'altronde l'industria del tabacco la fa da padrona...

La cosa bella è che dicono "siccome non ci sono ancora studi che dimostrano se faccia male o meno allora la sigaretta elettronica va vietata", invece le sigarette vere, la cui tossicità è stata ampiamente dimostrata, possono essere vendute tranquillamente... Meditate gente, meditate...

borgodiavalon
16-02-2011, 13:23
Originariamente inviato da artistic101
Naturalmente vi diranno tutti che fanno male, d'altronde l'industria del tabacco la fa da padrona...

come non quotarti.

guarda la cosa che mi manca di più nella mia breve esperienza (2 settimane) è il rito dell'accensione, sarebbe bello avere un qualcosa che fingesse l'accensione.

Loading