Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
un sito trilingue, ho creato i testi all'interno dello stesso layout indicando ogni lungua con diverso id (IT, UK, DE).
Uno script mi attiva la lingua desiderata:
codice:
function lingua(id) { if ($('#' + id).css("display")== "none")
{$(".lingua").fadeOut(1); $('div#' + id).fadeIn(500);}
{$(".lingua").css("display","none");}
}
dovendo passare su un'altra pagina vorrei che la nuova pagina mantenesse la stessa lingua impostata sull'attuale e non visualizzasse i contenuti in quella di default.
Così ho impostato questo script, che viene richiamato al termine di una breve animazione e che dovrebbe inserire la mia variabile nell'url
codice:
function rimanda (){ window.location.href ="home_a.html?lingua="+mialingua};
la nuova pagina grazie ad uno script interpreta la stringa e grazie alla variabile "mialingua" determina quale lingua visualizzare.
Non riesco a collegare la lingua attuale alla variabile "mialingua", ogni mio tentativo è stato vano
avevo provato ad inserire nello script per il cambio della lingua questo comando:
codice:
var mialingua=id;
ed in effetti se metto un alert per verificare se la variabile identifica il valore corretto, lo fa, ma tutto rimane relegato all'interno dello script, non riesco a trasferirlo al mio url.
Ho fatto anche vari tentativi di stabilire la variabile sulla base della lingua visibile in quel momento ma non riesco in nessun modo ad ottenere il valore da legare all'url.
Qualche sant'uomo o santa donna potrebbe darmi una mano???
Grazie
Sergio