Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Proteggersi dalle spie informatiche

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei porre un quesito riguardo alla sicurezza. E' possibile che, mentre sono connesso in rete, qualcuno in qualche modo sia in grado di spiare cosa faccio, quali siti visito, con chi chatto e cosa dico ? la cosa mi preoccupa soprattutto in chiave home banking.

    Ho due sistemi sul PC, Vista e Ubuntu 10. Uso un router wireless che ho protetto con SSID nascosto, encryption WPA PSK, chiave bella lunga. Su Vista ho antivirus e firewall.

    Sono al sicuro ? Cosa posso fare per capire se per caso ricevo questo genere di attacchi, c'e' modo di capire ?

    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi a toglermi questo dubbio.

  2. #2
    ciao tutto è relativo nel senso che se un sistema può apparire impenetrabile per alcuni magari per altri è come il groviera... dipende ovviamente dall'aggressore dal tipo di attacco e dal tempo che è disposto a perderci. In sostanza mi sento di poter dire che in rete la sicurezza al 100% non c'è per nessuno e per questo soprattutto nell'home banking esistono misure come le chiavette che generano codici "usa e getta", le key a password dinamiche etc etc
    Non è ovviamente il caso di lasciare sul pc cartelle con password, numeri di carte di credito ed altre info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.