Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

excel: aiuto per formattazione condizionale

ciao ragazzi, ho una tabella di calcolo in excel disposta su colonne nelle quali celle ho impostato la formattazione condizionale che diventino rosse se il valore nella cella precedente è minore e che viceversa diventino verdi se il valore precedente è maggiore. il punto è che non tutte le celle sono riempibili in quanto le rilevazioni non sono sempre quotidiane quindi dopo una cella vuoto la seguente è sempre rossa...come posso fare per far si che nel caso di una cella vuota, la seguente invece di rossa diventi nera?
    grazie a chi mi aiuterà!!

Ciao,
    devi creare un'altra regola (da eseguire prima delle altre quindi mettila in cima) che dica di impostare lo sfondo a nero quando la cella precedente è vuota, questo si fa utilizzando la formattazione in base al risultato di una formula invece che in base al confronto di valori.

Lo screenshot che ho allegato riporta le tre regole che ho usato io per fare una prova, come vedi il valore della cella T1 è impostato a blu o arancio in base al confronto di valori con la cella S11 ma prima di fare questo confronto c'è una regola che imposta il valore bianco (nel tuo caso nero) se la formula =$S$11="" è vera, cioè se la cella S11 è vuota.

E' importante poi che metti il check a "interrompi se vera" in modo che, una volta verificata quella condizione, la formattazione non prosegua con gli altri test.

Spero di essere stato chiaro se no chiedi.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

lo screenshot non è partito, ci riprovo
    Immagini allegate Immagini allegate
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Mmm...ok...problema: non so che versione di office usi tu ma io ho l'xp e la finestra che vedo è così come nell'allegato. Come posso fare?

Beh, dai è uguale
    www.beppegrillo.it

Ho visto adesso che nel tuo excel non c'è il flag per impedire successivi test se la condizione è vera allora la condizione con la formula mettila come ultima e non come prima.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Ok, ma intendevo che non c'è la parte "interrompi se vero"...credo però che si interrompa automaticamente pensandoci bene giusto? Comunque ho provato e funziona...grazie 1000!

Permessi di invio