Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    [open office-foglio di calcolo] importazione dati da database

    ciao a tutti, vi sottopongo il seguente quesito:
    ho un database SQL di cui vorrei importare una tabella nel foglio di calcolo di open office. per intenderci vorrei fare quello che in excel č nel menų dati-importa dati-database esterno.
    ho provato a dare un'occhiata ma non capisco come fare a dire da quale fonte odbc deve prendere la tabella da importare.
    qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dare qualche indicazione? anche a cercare con google devo dire che non ho trovato nulla di interessante... ma magari ho cercato male! grazie in anticipo a chi proverā ad aiutarmi!

  2. #2
    non so risponderti mi dispiace ma posso suggerirti di provare http://user.services.openoffice.org/it/forum/
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori č di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    grazie borgodiavalon, in effetti ci avevo giā pensato.
    nel frattempo sono riuscita a trovare il modo di connettermi al database tramite odbc ma dato che il tutto č leggermente diverso da quello che si fa coi prodotti microsoft ho ancora alcune zone oscure.
    se risolvo magari cerco di postare la soluzione, chissā che poi non possa servire a qualcun altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.