Ciao,
ho appena iniziato ad usare LINQ, ma ho dei problemi.
Inizio inserendo un file .edmx. Poi aggiungo la tabella tblContract e attravero un LinqDataSource la visualizzo attraverso una ListView: tutto bene.

Aggiungo una tabella tblResource, che è in relazione con la tblContract. Riprovo e tutto è a posto.

Aggiungo un'ulteriore tabella tblSkill, sempre relazionata a tblContract e mi appaiono una serie di errori come:

error 3007: Problem in Mapping Fragments starting at lines 6, 64: Non-Primary-Key column(s) [ContractSkillID] are being mapped in both fragments to different conceptual side properties - data inconsistency is possible because the corresponding conceptual side properties can be independently modified.

oppure

error 3012: Problem in Mapping Fragments starting at lines 6, 64: Data loss is possible in tblContract.ContractSkillID.
An Entity with Key (PK) will not round-trip when:
(PK does NOT play Role 'tblContract' in AssociationSet 'FK_tblContract_tblSkill' AND PK is in 'tblContract' EntitySet)

Ho cercato su internet, ma non trovo nulla che mi sia di aiuto. Sbaglio qualcosa io o c'è un inghippo nel sistema che non riesco a capire?

Grazie