Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ARUBA internal server error con vari CMS

Ciao,
    sto da qualche giorno cercando di creare sul mio spazio aruba una specie di social network, e per farlo sto provando vari cms gratutiti o meno come ad esempio: comunitubuilder, clipbucket, elgg, pligg, socialengine, vimp e dolphin. Nella maggior parte dei casi subito dopo l'upload, quando provo ad installare seguedo i vari manuali, mi compare "500 internal server error". Ho pensato che fossero sempre problemi dei file che ho scaricato, ma leggendo di qua e di la ho notato che questoproblema ce l'hanno molte persone che usano aruba. Forse una configurazione sbagliata? qualcosa da aggiungere nei file interni? non lo so. Non so iù dove sbattere la testa
    Vi prego di darmi qualche suggerimento, un aiuto, un link qualcosa per poter risolvere questo problema.
    Magari basta settare qualcsa nel pannello di controllo aruba, nn lo so...
    fatemi sapere

grazie

nessuno sa darmi qualche consiglio?? qualche info??

almeno mi sapete consigliare un alternativa ad Aruba dove passare tutti i siti che ho, che nn costi troppo ma che nn dia tutti questi problemi?
    ultimamente nutro un odio profondo verso aruba...come se tutti i mieiproblemi dipendessero da lei...o lui...o cos'è

dato che la domanda e' piuttosto genrica, lo sara' anche la risposta.
    il piano hosting che possiedi, e quello giusto per le applicazioni che vuoi installare (esempio: hai MySQL + PHP ?)

Se si , i db sono configurati in maniera corretta?
    I file di settings delle applicazioni che vuoi installare sono correttamente configurati rispetto ai dati che hai per il database?

La cosa che probabilente puo' dare fastidio su un server condiviso , potrebbe essere la configurazione del webserver (ad esempio APACHE) , ma se nessuno degli applicativi funziona, credo che ti possano mancare i requisiti minimi di sistema per installare quello che vuoi.

Per il resto non uso Aruba da anni e , se non ricordo male, non si puo' parlare di hosting a pagamento in questa sezione.
    ?

Concordo che la domanda è molto generica.

Non ho mai usato tali software, ma se ti da quell' errore, azzardo a dire che probabilmente è dovuto al file .htaccess, contenuto in una o più cartelle dell' applicazione.
    Prova a modificarlo o cancellarlo.

Comunque è sempre consigliabile aprire un Ticket di Assistenza. Sapranno dirti a cosa è dovuto il problema.

Saluti
    blackpanth

mmm...
    la cosa che mi fa più impazzire di tutte è che spesso le installazioni sono andate a buon fine, ma poi compare smepre lo steso errore.
    ho provato a cambiare, modificare eliminare il file htacess...sembra proprio quello il problema, solo che poi nn mi funziona bene quello che ho installato. Quel file dovrebbe esserci no?
    ho provato a scrivere anche direttamente ad aruba...ma..chi ha avuto risposte???io no...

devi aprire un ticket di assistenza (come ha detto blackpath) e nel giro di 24 ore di solito ti rispondono (in maniera lapidaria)
    il file .httacces a volte contiene delle istruzioni che su server condivisi possono entrare in conflitto col webserver, di conseguenza bisogna vedere , per ogli applicazione, quali sono i workaround consigliati.

In bocca al luppolo
    ?

Originariamente inviato da stupid
    nessuno sa darmi qualche consiglio?? qualche info??

almeno mi sapete consigliare un alternativa ad Aruba dove passare tutti i siti che ho, che nn costi troppo ma che nn dia tutti questi problemi?
    ultimamente nutro un odio profondo verso aruba...come se tutti i mieiproblemi dipendessero da lei...o lui...o cos'è
    non si parla di hosting a pago su tutto il forum
    quindi chiudo

mi spiace mi sia sfuggito questo post
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio