Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Federalismo: pareggio

  1. #1

    Federalismo: pareggio

    Allora la bicamerale ha di fatto bocciato il federalismo. Ma da quello che ho letto, l'esecutivo può andare avanti lo stesso... ma allora mi chiedo, il voto di oggi a che serviva?!?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    ... a tirare l'ora dell'aperitivo

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    E' un ulteriore rinvio del federalismo e Bossi ha sempre dichiarato che era indispensabile approvarlo nei tempi, altrimenti elezioni anticipate.
    Stamattina si era già un po' addolcito, vedremo adesso se si rimangerà tutto.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Sky
    vedremo adesso se si rimangerà tutto.
    sarei quasi pronto a scommetterci

  5. #5
    Cos'altro ti aspetti?
    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Dubal
    ... a tirare l'ora dell'aperitivo
    Mi sa che hai ragione...
    http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/335719/


    A questo punto speriamo che la Lega si dimetta sul serio
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...630883187.html
    facendo cadere il governo... probabilmente tornerebbero sempre gli stessi, ma almeno avrebbero i numeri per governare.

  7. #7
    No alt, ovviamente il PDL nella persona di La Loggia ha già trovato il vero inghippo di tutta la quistione quistionata.
    Dice La Loggia che in bicamerale il terzo polo (udc-fli-api) ha troppi rappresentanti rispetto al peso che ha in parlamento e che quindi bisogna correre ai ripari.

    Chissà quando ci sveglieremo noi italiani, per ora stiamo a guardare gli altri. Secondo me non ci sveglieremo mai, come faceva notare giustamente Lerner l'età media in Tunisia, Albania, Egitto è di circa 20 anni inferiore a quella della popolazione italiana fatta ormai di anziani rimbecilliti dalla TV.

    E il povero Monicelli, un "vecchio" di 90 e passa anni, parlava ai giovani di rivoluzione quando di solito dovrebbe accadere il contrario.

  8. #8
    Niente voto, andiamo avanti: il parere della bicamerale era in netta posizione di fuorigioco. Come prevede il regolamento interno della P2 si può fare benissimo il decreto, anche nella versione con la riga in mezzo sulla quale c'è il parere favorevole della Sacra Rota.
    da qui

  9. #9

    Re: Federalismo: pareggio

    Originariamente inviato da VBNET79
    Allora la bicamerale ha di fatto bocciato il federalismo. Ma da quello che ho letto, l'esecutivo può andare avanti lo stesso... ma allora mi chiedo, il voto di oggi a che serviva?!?
    Ad oberarli di lavoro, poverini. Ricordo quando Schifani tutto fiero il 23 dicembre ha detto che erano tutti lì a lavorare quando i malpensanti affermavano che erano degli scansafatiche mangiapane a tradimento, proprio prima di chiudere i lavori e riandare tutto al 17 gennaio.
    Io ho lavorato anche il 24 fino alle 19,30 e non ho fatto neanche un giorno di ferie...non vorrei che il PIL calasse per colpa mia.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    I leghisti, il federalismo, Bossi, Calderoli, Maroni....


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.